Altri sport
20 Luglio 2018
Si debutta il 15 settembre a Salerno contro le campionesse d'Italia. In squadra anche le italoargentine Stettler e Gioia

Nuovo sponsor e giocatrici per Ariosto Pallamano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Si forma la squadra e si trova il main sponsor per l’Ariosto Pallamano Ferrara in vista della prossima stagione in serie A1 femminile, il cui calendario è stato appena varato e vedrà la squadra estense esordire a Salerno in casa delle campionesse d’Italia.

Dopo la 1° giornata di andata, in programma sabato 15 settembre alle 18.30 nella città campana, l’Ariosto debutterà tra le mura amiche il 22 settembre alle 18 contro Leonessa Brescia.

Annunciato anche il main sponsor: sarà la ditta Suncini-Agribiochimica a sostenere la squadra di pallamano, che porterà così il nome dell’azienda di Leopoldo Suncini, specializzata nella moderna nutrifisiologia vegetale per il settore agricolo, e di Agribiochimica srl, presente nel mercato dal 1992 per i trattamenti in post-raccolta su derrate alimentari ortofrutticole in celle frigorifere.

Novità anche per quanto riguarda le giocatrici: arrivano a Ferrara due italoargentine già note al panorama italiano. Si tratta di Lucila Marìa Stettler, terzino classe 1990, che dopo le esperienze in Argentina ha militato nella Nuova Hf Handball Teramo (serie A1. 2013/14 e 2014/15) e nella Messana Sicilia (Serie A1 2016/17); e di Maria Victoria Gioia, centrale classe 1991, in forza al Club spagnolo Balonmano Bolaños (2017/18) dopo tre stagioni in Italia (Nuova Hf Handball Teramo 2014/15; Leonessa Brescia 2015/16 e 2016/17). 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com