Spal
17 Luglio 2018
Subito 3 milioni all'Atalanta, più 12 in caso di salvezza. Al giocatore quinquiennale da 1,3 milioni più bonus all'anno

Spal scatenata: preso anche Petagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

di Simone Pesci

Il colpo più oneroso della storia della Spal? Si chiama Andrea Petagna. Dopo Djourou, definito nella giornata di ieri, la Spal nella mattinata ha definito l’acquisto dall’Atalanta della punta cresciuta nelle giovanili del Milan.

Le cifre sono da capogiro: alla squadra nerazzurra andranno subito 3 milioni di euro, più 12 l’anno prossimo in caso la squadra di Leonardo Semplici riesca ad ottenere la salvezza; al giocatore un contratto per 5 anni da 1,3 milioni di euro a stagione più bonus.

Petagna ha già lasciato il ritiro dell’Atalanta e sono già iniziate le pratiche formali del passaggio dei documenti da una società all’altra: una volta completate queste formalità, il 23enne sarà ufficializzato dal club di via Copparo.

L’attaccante lascia la squadra di Gasperini, dove l’anno passato ha totalizzato, fra campionato, coppa Italia ed Europa League, 39 presenze condite da 6 gol e 9 assist.

Prima ancora aveva vestito le maglie di Milan, Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli.

Dopo la dinastia dei Valoti, anche quella dei Petagna vede arricchirsi di un nuovo elemento: il nonno di Andrea, Francesco, fu infatti allenatore della Spal negli anni Sessanta, squadra con la quale vinse un campionato di serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com