Spal
17 Luglio 2018
Subito 3 milioni all'Atalanta, più 12 in caso di salvezza. Al giocatore quinquiennale da 1,3 milioni più bonus all'anno

Spal scatenata: preso anche Petagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Il colpo più oneroso della storia della Spal? Si chiama Andrea Petagna. Dopo Djourou, definito nella giornata di ieri, la Spal nella mattinata ha definito l’acquisto dall’Atalanta della punta cresciuta nelle giovanili del Milan.

Le cifre sono da capogiro: alla squadra nerazzurra andranno subito 3 milioni di euro, più 12 l’anno prossimo in caso la squadra di Leonardo Semplici riesca ad ottenere la salvezza; al giocatore un contratto per 5 anni da 1,3 milioni di euro a stagione più bonus.

Petagna ha già lasciato il ritiro dell’Atalanta e sono già iniziate le pratiche formali del passaggio dei documenti da una società all’altra: una volta completate queste formalità, il 23enne sarà ufficializzato dal club di via Copparo.

L’attaccante lascia la squadra di Gasperini, dove l’anno passato ha totalizzato, fra campionato, coppa Italia ed Europa League, 39 presenze condite da 6 gol e 9 assist.

Prima ancora aveva vestito le maglie di Milan, Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli.

Dopo la dinastia dei Valoti, anche quella dei Petagna vede arricchirsi di un nuovo elemento: il nonno di Andrea, Francesco, fu infatti allenatore della Spal negli anni Sessanta, squadra con la quale vinse un campionato di serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com