Codigoro
15 Luglio 2018
Cinque serate di musica per la 347° Fiera, tra gli ospiti anche le tribute band dei Pink Floyd e di Zucchero

La Fiera di Santa Croce punta sui concerti: in piazza Dear Jack, Biondo e Iskra Menarini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Saranno gli spettacoli musicali la maggiore attrazione della 347° Fiera di Santa Croce, in programma dal 7 al 12 settembre prossimi. È con doveroso anticipo che l’Amministrazione comunale ha infatti deciso di svelare gli artisti che saliranno sul palco di piazza Matteotti nelle cinque giornate di festa, sottolineando la scelta di puntare su “nomi di particolare richiamo per attirare al massimo l’attenzione di visitatori e fan”.

Per la serata di sabato 8 settembre, Codigoro si aggiudica i Dear Jack, la pop rock band tutta al maschile molto popolare tra giovani e non solo, con all’attivo una doppia partecipazione al Festival di Sanremo in cinque anni di vita e tre album pubblicati dal 2015. La Fiera di Santa Croce sarà l’unica tappa in regione del loro ‘Non è un caso se… Tour’.

Sabato 9 settembre toccherà a due giovani emergenti sulla cresta dell’onda reduci dall’ultima edizione del talent Amici di Maria De Filippi: Biondo ed Emma Muscat, coppia (sul palcoscenico e nella vita) molto popolare soprattutto tra gli adolescenti.

Codigoro punta molto anche su Iskra Menarini, storica vocalist cresciuta accanto all’indimenticabile Lucio Dalla, a cui sarà affidato il gran finale di Santa Croce, martedì 12 settembre. “Un’artista che siamo onorati di ospitare e che saprà emozionarci come sempre intonando i più bei brani di Dalla” dice il sindaco Alice Zanardi.

A completare il quadro, nella serata inaugurale di venerdì 7 settembre Pink Sonic, la tribute band ufficiale italiana dei Pink Floyd porta a Codigoro il più quotato spettacolo dedicato alla prestigiosa formazione britannica. Un’altra tribute band, la OI&B Zucchero Celebration Band sarà invece protagonista lunedì 11 settembre.

“A fronte di un impegno di circa 40 mila euro, abbiamo deciso quest’anno di accrescere le potenzialità attrattive della nostra fiera, anche per ottenere un risvolto positivo per le attività commerciali, un aspetto a cui questa Amministrazione – sottolinea Zanardi – ha dimostrato di tenere particolarmente con iniziative a sostegno delle imprese”.

Potenziare il programma della manifestazione fieristica per favorire anche gli esercenti, dunque, oltre che offrire un’opportunità di svago e intrattenimento a cittadini e visitatori di tutte le età. Il resto delle iniziative pensate per il ‘cartellone Fiera’ sarà presentato nelle prossime settimane e, assicura Zanardi rispondendo ad una curiosità della stampa “non subirà riduzioni in termini di risorse, quelle destinate agli spettacoli sono da considerarsi in aggiunta”.  I concerti previsti, che abbiamo scelto di annunciare in anticipo, potranno contare in quanto a promozione sulla visibilità sui canali social del Comune, da Facebook ad Instagram, Twitter e Youtube”. Proprio su Facebook sarà attiva la pagina dedicata esclusivamente alla Fiera di Santa Croce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com