Copparo
14 Luglio 2018
Sit-in della Lega ad Ambrogio. Lodi: “Va chiusa”

“È una moschea non un centro culturale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Ambrogio. “È una moschea, non un centro culturale, e chiediamo di chiuderlo”. Per questo i rappresentanti della Lega, capeggiati dal segretario comunale di Ferrara Nicola Lodi, hanno fatto un breve sit-in ad Ambrogio, davanti all’ex bar Al Ponte, in zona Ponte Carina, dove da alcuni mesi sorge, formalmente almeno, un centro ricreativo affidato dall’associazione islamica Jolanda di Savoia onlus.

Secondo la Lega l’attività che viene svolta all’interno non è quella definita dalla richiesta di cambio di destinazione dell’immobile dato in concessione all’associazione, ma sarebbe quella tipica di una moschea. “Non ha i requisiti – dice Lodi – ed è in una zona dove non c’è controllo delle forze dell’ordine. Vogliamo anche sapere chi finanzia questa mosche, da dove vengono i fondi, chi sono le persone che pregano e vivono all’interno di questa struttura. Abbiamo già assistito in altre situazioni alla pericolosità di questi luoghi se non controllati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com