Odg del Pd contro il dimensionamento scolastico
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"
La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella
Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
"Evidentemente trecento persone che si ritrovano senza casa sono un problema privato, mentre la sagra degli arrosticini è un'emergenza pubblica". È partito da questa storia il presidio in piazza Municipale organizzato in solidarietà agli sfollati della Torre B
Dopo la lettera del sindaco Tiziano Tagliani al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte – all’indomani dell’incontro di quest’ultimo con gli azzerati, conclusosi con la promessa di risarcimento – per sollecitare il Governo nell’erogazione del fondo per gli azzerati già stanziato per l’indennizzo dei risparmiatori delle banche messe in liquidazione, tra cui Carife e le ex banche popolari venere, sul tema interviene anche la senatrice Pd, Paola Boldrini.
La parlamentare ferrarese è infatti firmataria, insieme ad altri colleghi, di una interrogazione al ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria. La premessa di Boldrini: “Il Fondo è già stato istituito nella legge di Bilancio 2018, con una dotazione iniziale di 100 milioni di euro per il periodo 2018-2020. Eppure ad oggi tutto sembra caduto nel dimenticatoio”, commenta la senatrice, nonostante i decreti attuativi siano pronti da tempo e a disposizione del Dicastero, e quindi “semplicemente da emanare”. Di qui l’interpellanza, in cui si chiede a Tria se intenda procedere “entro breve termine” e se “intenda adoperarsi per garantire un incremento consistente della dotazione del Fondo, così da consentire ad un numero più ampio di imprese e risparmiatori l’accesso all’indennizzo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com