Cronaca
11 Luglio 2018
Due stranieri arrestati per resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un normale controllo

Cercano il contatto fisico con un connazionale trovato senza documenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

(foto di archivio)

Hanno probabilmente evitato che si verificasse una rissa, generata dallo scontento di alcuni cittadini nigeriani verso un connazionale, appena fermato dalle forze dell’ordine e trovato senza documenti. È stato un controllo non privo di pensieri quello effettuato ieri in zona Gad dal personale dell’Esercito e della polizia di Stato.

Una pattuglia di militari – che opera nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” – ha fermato due cittadini nigeriani per un controllo. Durante le operazioni di identificazione, è emerso che uno di essi fosse privo di documenti, per cui è stata chiamata in ausilio una pattuglia della squadra Volanti.

E mentre il personale della polizia si apprestava ad operare l’accompagnamento in Questura del giovane – un 22enne nigeriano -, alcuni suoi connazionali, estranei al controllo, hanno iniziato a manifestare tutto il loro disappunto nei confronti del fermato, al punto che le forze dell’ordine presenti si sono dovute adoperare per impedire addirittura che si arrivasse al contatto fisico.  Ma, nonostante i numerosi inviti alla calma, due dei sopraggiunti dei componenti del gruppo di ‘contestatori’ hanno persistito nel tentativo di avvicinare il 22enne,  contrastando in maniera decisa tutto il personale in divisa che si è visto costretto a vincere la condotta violenta riuscendo a bloccare due nigeriani, uno di 31 anni ed uno di 29 anni che, per liberarsi dalla presa degli agenti, hanno iniziato a scalciare e divincolarsi con le braccia.

Alla fine, sono stati bloccati, portati in questura e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

La collaborazione delle Forze dell’Ordine, in particolare tra il personale dell’Esercito e la Polizia di Stato, dall’inizio dell’anno ha portato all’arresto di una decina di persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com