Lettere al Direttore
12 Luglio 2018

Spaccio a Copparo, Baraldi cavalca l’onda

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

volevo dire due righe rispondendo alla lettera di Baraldi sui fatti di droga e spaccio a Tamara. Con tutto il rispetto che ho per lui, mi fa specie sentire dire che il copparese e zone limitrofe siano terreno fertile per la microcriminalità.
Dico questo, perchè quando da ex capogruppo e responsabile sicurezza-immigrazione Ln Formignana-Tresigallo, segnalai e portai ad attenzione il problema, non fu preso in considerazione dal mio partito. Due articoli in particolare anticiparono quello che la Lega dice in questi giorni: 1) In provincia: il terreno fertile per la criminalità (estense.com), 2) La politica di Formignana si muove sul fronte sicurezza (la nuova Ferrara).
Posso dire che nelle nostre zone del basso ferrarese, nella mia attività di  consigliera ho puntato molto sulla sicurezza e prevenzione, termine che alla Lega di  Ferrara non piace. L’attività repressiva se non è accompagnata da quella preventiva, è un fallimento e già allora… proposi incontri di sensibilizzazione e sulla legalità, ma a  quanto pare qui si tende solamente a cavalcare l’onda senza dare soluzioni costruttive.
Grazie.
Barbara Grassilli (consigliera indipendente)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com