Attualità
7 Luglio 2018
La Lipu ha liberato degli esemplari al Parco Urbano dopo averli curati al Giardino delle Capinere

Gheppi e rondoni ritrovano il volo nei cieli di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via Mazzini. Iniziano i lavori alla pavimentazione

Martedì 14 maggio inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara per il ripristino della pavimentazione in materiale lapideo in via Mazzini, nel tratto in prossimità dell'intersezione con via Terranuova/via Delle Scienze

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia’

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati

di Davide Soattin

Pomeriggio di ritrovata libertà per cinque gheppi e alcuni esemplari di rondoni, tornati a volare con le proprie ali dopo aver soggiornato per diversi mesi nel centro di recupero dell’ospedale degli animali selvatici “Giardino delle Capinere”di via Porta Catena.

Davanti allo sguardo attento e curioso di grandi e piccini infatti, nella sempre suggestiva cornice del Parco Urbano cittadino, gli addetti ai lavori hanno restituito ai cieli i volatili, dopo averli curati, nutriti e ristabiliti nella struttura a loro dedicata, tra lo stupore generale e la meraviglia dei presenti per un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta e con il naso all’insù.

“Quando si liberano queste creature dopo mesi di cura – ha spiegato Lorenzo Borghi, responsabile Lipu di Ferrara –, è sempre una grande soddisfazione. Un grazie va ai nostri volontari, ogni giorno al lavoro per restituire la capacità del volo agli animali: per noi un vero e proprio motivo di gratificazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com