Eventi e cultura
6 Luglio 2018
L'arena estiva inaugura questa sera nel piazzale della Gad con la pluripremiata commedia romantica musicale

Il cinema in Castellina si apre con La La Land

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da questa sera, 6 luglio, tutti i venerdì sera fino al 24 agosto, piazzale Castellina si trasformerà in un’arena cinematografica estiva con 200 posti a sedere. Verranno proposti 8 titoli della passata stagione cinematografica ad ingresso libero e gratuito. La rassegna si propone come un’occasione di socialità e condivisione per gli abitanti del Quartiere Giardino, ma anche per i ferraresi che rimangono in città nel periodo estivo.

Il Cinema Castellina si inserisce all’interno del progetto Giardino Wow, una raccolta di iniziative realizzata a cura degli assessorati comunali ai Servizi alla Persona, allo Sport, alla Sicurezza urbana e alla Comunicazione con la collaborazione di Centro di Mediazione.

Si parte alle 21.30 di oggi con la proiezione di La La Land di Damien Chazelle, una commedia romantica musicale che vede protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone.

Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La La Land, ambientato ai giorni nostri, riproduce “l’incanto di un mondo sospeso tra il reale e l’onirico”, si ispira ai musical classici ma porta sullo schermo personaggi contemporanei e credibili, che danzano, cantano e dialogano creando un piacevole equilibrio che è valso al film la bellezza di sei premi Oscar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com