Altri sport
5 Luglio 2018
Ragazzi e ragazze delle associazioni hanno partecipato con entusiasmo alla gara di getto del peso

Terra Ferma e Casa&Lavoro al Trofeo Gianluca Maestri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

I ragazzi di Terra Ferma e Casa&Lavoro sul palco con le autorità

Non è un’esibizione o una parata. Il Trofeo Gianluca Maestri è a tutti gli effetti una sana competizione cui l’associazione Terra Ferma partecipa da diciannove anni, con ragazze e ragazzi che si preparano, nei mesi precedenti, nella specialità di getto del peso, con la collaborazione dello staff di Atletica Estense. A loro si è recentemente e positivamente unita l’associazione di Promozione Sociale Casa&Lavoro.

Il trofeo, intitolato ad uno dei giovani dell’associazione prematuramente scomparso, è parte integrante di Ferrarameeting, la manifestazione che la società ferrarese organizza da oltre venti anni al campo scuola di via Porta Catena che da poco è stato dedicato al professor Gianpaolo Lenzi.

Un percorso di avvicinamento alla competizione con piccoli allenamenti e spiegazioni tecniche fornite spesso direttamente la sera dell’evento dagli atleti presenti che con piacere e passione si fanno coinvolgere dall’entusiasmo di questi giovani. Entusiasmo che si allarga a familiari e pubblico nel momento della consegna dei riconoscimenti: le medaglie dell’Avis Provinciale di Ferrara per tutti e le coppe ai vincitori delle quattro categorie.

I riconoscimenti sono stati consegnati quest’anno dal Sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti, da Agnese De Michele in rappresentanza del Comune di Vigarano Mainarda, da Luca Vaccari per l’Amministrazione comunale ferrarese unitamente a Simonetta Bonanni del Csp, e dalla vice presidente della Cooperativa Sociale La Città Verde Paola Borghi. Nella cooperativa, da diversi anni, i giovani dell’associazione Terra Ferma hanno trovato ulteriore stimolo professionale e organizzativo, allargando competenze e raggio d’azione delle loro capacità nell’ambito della manutenzione del verde all’igiene ambientale, agli arredi e all’agricoltura sociale urbana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com