Spettacoli
4 Luglio 2018
L’intensità e la vivacità delle sonorità napoletane si uniscono alle sonorità jazz e blues al Bar Ragno di Comacchio

Tullio De Piscopo a Comacchio con il suo quintetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Batteria, cantautorato, intensità e vivacità che attraversano il jazz, il pop e perfino il prog. Venerdì 6 luglio al Bar Ragno di Comacchio – mentre tutto il resto è Notte Rosa – per la rassegna ideata da Il Gruppo dei 10, “Tutte le direzioni in Summertime”, arriva un gruppo d’eccezione: il quintetto di Tullio De Piscopo, cantautore e percussionista che, a sua volta grande, ha prestato il suo tocco ai grandi della storia della musica, dimostrando doti tecniche fuori dal comune. Aperitivo alle 20.30 e a seguire concerto. Durante la serata, si festeggeranno inoltre i 70 anni di attività del Bar Ragno, storico locale nel cuore di Comacchio (via Cavour 1).

Nato a Napoli e musicista storico di Pino Daniele (ma con importanti collaborazioni con Max Roach, Astor Piazzolla, Eumir Deodato, Franco Battiato, Fabrizio De André… solo per citarne alcune) Tullio De Piscopo è batterista, cantautore e percussionista a tutto campo che nell’arco della sua importante carriera ha contribuito a esportare nel mondo l’intensità e la vivacità delle sonorità napoletane, unendole a sonorità jazz e blues, spesso arricchendole con contaminazioni africane e latine. Di recente, Tullio De Piscopo è stato ospite a Sanremo 2018, duettando con il gruppo napoletano The Kolors.

Tullio De Piscopo Quintet è composto da De Piscopo alla voce e batteria, Bruno Manente (pianoforte e tastiere), Gianluca Silvestri alla chitarra elettrica, Cesare Pizzetti (contrabbasso e basso elettrico) e Peppe Burrafato alla batteria e percussioni.

Per info e prenotazioni: Bar Ragno, via Cavour 1, Comacchio (Ferrara), 0533.81284, 339.4993724.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com