Attualità
4 Luglio 2018
Sabato 7 luglio alle ore 21 il momento ecumenico sarà guidato dall'arcivescovo Gian Carlo Perego

Veglia di preghiera a Santa Maria in Vado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Gli eventi siano pensati per includere tutti”

“Sono una vostra lettrice, ma, prima di tutto, sono una persona con disabilità”. Inizia così la lettera di Carlotta Damiani, 35 anni, che racconta come sabato sera le sia accaduto “l’ennesimo spiacevole episodio"

Rischio biologico e sicurezza nelle strutture sanitarie. Convegno a Cona

Garantire la sicurezza di chi cura significa proteggere anche chi viene curato. Con questa consapevolezza, martedì 28 ottobre si terrà a Ferrara, presso l’Aula C5 del Nuovo Polo Didattico Universitario di Cona, la giornata formativa “La salute e la sicurezza nelle strutture sanitarie. Il rischio biologico: BIO-RITMO, uno strumento innovativo a supporto dei Servizi di Prevenzione e Protezione”

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

In occasione del suo incontro con i Patriarchi e i Capi delle Chiese orientali cattoliche ed ortodosse a Bari per una giornata di preghiera e riflessione sulla situazione del Medio Oriente, Papa Francesco ha invitato ad accompagnare con la preghiera questo evento significativo. L’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, unita a tutte le Diocesi italiane, ha pertanto organizzato una veglia di preghiera per sabato 7 luglio alle ore 21, nella Basilica di Santa Maria in Vado.

Il momento ecumenico, all’interno della neonata Unità Pastorale “Borgovado” a Ferrara, sarà guidato dall’arcivescovo Gian Carlo Perego ed è stato organizzato congiuntamente dall’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio Migrantes – Centro Missionario e la Caritas diocesana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com