Attualità
4 Luglio 2018
Sabato 7 luglio alle ore 21 il momento ecumenico sarà guidato dall'arcivescovo Gian Carlo Perego

Veglia di preghiera a Santa Maria in Vado

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trasformare il silenzio in voce: Unife contro la violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, l’Università di Ferrara conferma il proprio impegno nel contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione di genere. Attraverso sette appuntamenti, aperti alla comunità accademica e alla cittadinanza, l’Ateneo propone momenti di confronto e riflessione collettiva

L’odore del sangue, dell’olio e della benzina: Gaza nelle parole di chi è tornato

La tragedia di Gaza non è finita. È questa la frase che rimbalza più spesso, quasi come un monito, tra le pareti di Spazio Grisù, dove venerdì sera il pubblico si è raccolto per una serata che ha il sapore dell'urgenza. A organizzare l'incontro è Sanitari per Gaza - Ferrara, che ha voluto portare in città la voce di chi quella tragedia l'ha attraversata in prima persona: il medico rianimatore Filippo Pelagatti

In occasione del suo incontro con i Patriarchi e i Capi delle Chiese orientali cattoliche ed ortodosse a Bari per una giornata di preghiera e riflessione sulla situazione del Medio Oriente, Papa Francesco ha invitato ad accompagnare con la preghiera questo evento significativo. L’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, unita a tutte le Diocesi italiane, ha pertanto organizzato una veglia di preghiera per sabato 7 luglio alle ore 21, nella Basilica di Santa Maria in Vado.

Il momento ecumenico, all’interno della neonata Unità Pastorale “Borgovado” a Ferrara, sarà guidato dall’arcivescovo Gian Carlo Perego ed è stato organizzato congiuntamente dall’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio Migrantes – Centro Missionario e la Caritas diocesana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com