Attualità
3 Luglio 2018
Occasione di collaborazione tra ospedale, volontariato e sport quella di giovedì 28 giugno al centro “Promozione Sociale Acquedotto”

Cena di beneficenza per la Radioterapia oncologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfollati dal Grattacielo. Caritas li accoglie a San Bartolo

Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio

Grattacielo. Sgombero tra famiglie divise e alloggi incerti

Mentre nel bar Mai Guai, riaperto con allacci autonomi, alcuni residenti delle Torri A e C bevono il loro ultimo caffè sotto le torri, gli occhi smarriti degli sfollati vanno su e giù dai corridoi. I primi hanno iniziato il trasloco forzato già prima dell'inizio delle operazioni, fissato per le 7 di mattina

Giovedì 28 giugno, presso il centro di promozione sociale “Acquedotto” di Ferrara in corso Isonzo, si è tenuta una cena di beneficenza a favore dell’Unità operativa di Radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

L’appuntamento era rivolto all’umanizzazione delle sale d’attesa e dei corridoi del Reparto, affinché i pazienti che vengono quotidianamente a fare le terapie si sentano accolti e “a casa”, ed è stato anche occasione per presentare la rete di solidarietà creatasi per offrire ai malati oncologici un supporto (psicoterapia, yoga, agopuntura, corsi di cucina, …) anche dopo il termine dei programmi radio-chemioterapici.

Hanno partecipato all’evento l’equipe di Radioterapia diretta dal dottor Giampaolo Zini, l’associazione degli Onconauti “Ritorno al benessere dopo il tumore” diretta dal dottor Stefano Giordani di Bologna, la dottoressa Marcella Marchi (presidente dell’Andos) ed Andrea Gazzoli (direttore generale della Spal). Un passo avanti verso una collaborazione proficua che unisce l’ospedale, le associazioni di volontariato e lo sport.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com