Notte Rosa a Ferrara, più di mille persone all’alba in Certosa
Partecipato il concerto dedicato a Lucio Dalla. E questa sera in piazza Ariostea c'è l'Italian Gospel Choir
Partecipato il concerto dedicato a Lucio Dalla. E questa sera in piazza Ariostea c'è l'Italian Gospel Choir
Prosegue l'allerta gialla per temperature estreme in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna infatti, nelle scorse ore, ha emanato un nuovo bollettino meteo valido dalla mezzanotte del 22 a quella del 23 giugno
Agli Emergency Days la presentazione del libro “Hanno ucciso Habibi” di Aila Shrouq e la testimonianza dell’infermiere Emergency Riccardo Sartori hanno raccontato il dramma quotidiano e la resilienza della popolazione di Gaza
Continua a far finta di niente chi furbescamente vuol farci credere che mettere insieme Lucrezia Borgia, Italo Balbo, Michelangelo Antonioni, Florestano Vancini e Carlo Rambaldi è un fatto identitario della città e dei suoi cittadini
All'ospedale di Cona è stato eseguito, nei mesi scorsi, un intervento mini-invasivo per il trattamento di una malformazione artero-venosa del volto su una bambina di 5 anni, attraverso una procedura ecoguidata di elettroporazione che non richiede incisioni chirurgiche
Giovedì 28 giugno, presso il centro di promozione sociale “Acquedotto” di Ferrara in corso Isonzo, si è tenuta una cena di beneficenza a favore dell’Unità operativa di Radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
L’appuntamento era rivolto all’umanizzazione delle sale d’attesa e dei corridoi del Reparto, affinché i pazienti che vengono quotidianamente a fare le terapie si sentano accolti e “a casa”, ed è stato anche occasione per presentare la rete di solidarietà creatasi per offrire ai malati oncologici un supporto (psicoterapia, yoga, agopuntura, corsi di cucina, …) anche dopo il termine dei programmi radio-chemioterapici.
Hanno partecipato all’evento l’equipe di Radioterapia diretta dal dottor Giampaolo Zini, l’associazione degli Onconauti “Ritorno al benessere dopo il tumore” diretta dal dottor Stefano Giordani di Bologna, la dottoressa Marcella Marchi (presidente dell’Andos) ed Andrea Gazzoli (direttore generale della Spal). Un passo avanti verso una collaborazione proficua che unisce l’ospedale, le associazioni di volontariato e lo sport.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com