Mar 3 Lug 2018 - 133 visite
Stampa

Cena di beneficenza per la Radioterapia oncologica

Occasione di collaborazione tra ospedale, volontariato e sport quella di giovedì 28 giugno al centro “Promozione Sociale Acquedotto”

Giovedì 28 giugno, presso il centro di promozione sociale “Acquedotto” di Ferrara in corso Isonzo, si è tenuta una cena di beneficenza a favore dell’Unità operativa di Radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

L’appuntamento era rivolto all’umanizzazione delle sale d’attesa e dei corridoi del Reparto, affinché i pazienti che vengono quotidianamente a fare le terapie si sentano accolti e “a casa”, ed è stato anche occasione per presentare la rete di solidarietà creatasi per offrire ai malati oncologici un supporto (psicoterapia, yoga, agopuntura, corsi di cucina, …) anche dopo il termine dei programmi radio-chemioterapici.

Hanno partecipato all’evento l’equipe di Radioterapia diretta dal dottor Giampaolo Zini, l’associazione degli Onconauti “Ritorno al benessere dopo il tumore” diretta dal dottor Stefano Giordani di Bologna, la dottoressa Marcella Marchi (presidente dell’Andos) ed Andrea Gazzoli (direttore generale della Spal). Un passo avanti verso una collaborazione proficua che unisce l’ospedale, le associazioni di volontariato e lo sport.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa