Altri sport
29 Giugno 2018
L'impresa sulla sabbia di Castelldefels, in Catalogna, dove si tengono i Campionati mondiali

Eleonora Manfredini campionessa del mondo di Beach tennis open

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Ai mondiali di beach tennis in corso a Castelldefels, un paese della Catalogna situato pochi chilometri a sud di Barcellona, si parla italiano.

Anzi, di più. Si parla ferrarese, perché la neo campionessa del mondo in specialità singolo open di nome fa Eleonora Manfredini, collaboratrice sportiva di Estense.com.

Eleonora, di fatto, ha sbaragliato la concorrenza, sconfiggendo una dopo l’altra tutte le avversarie che ha trovato sul suo percorso.

Inizialmente inserita nel girone 2 con Susy Menegatti e Alessandra Benati, la ferrarese ha mostrato grinta e determinazione, che le hanno permesso di conquistare la palma di campionessa mondiale open dopo aver travolto tutte quelle che hanno cercato di metterle il bastone fra le ruote.

Nel doppio femminile over 30, invece, Eleonora è arrivata terza, mentre per il Torneo delle nazioni (dove l’atleta ferrarese è capitano), è giunta ai quarti di finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com