Attualità
29 Giugno 2018
La riviera più connessa per tutta la stagione turistica con 5 nuove fermate

FlixBus lancia nuovi collegamenti con Ferrara e i Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

FlixBus consolida la presenza nel Ferrarese per l’estate 2018: con l’avvio della stagione turistica, il leader europeo della mobilità in autobus istituisce cinque nuove fermate ai Lidi di Comacchio con l’obiettivo di agevolare i flussi turistici verso la riviera, potenziando contemporaneamente i collegamenti con il capoluogo estense per facilitare lo spostamento dei ferraresi in Italia.

Per rispondere alle esigenze dei bagnanti in arrivo dal nord, come anticipato, FlixBus attiva 5 nuove fermate ai lidi, garantendo collegamenti giornalieri tra la Riviera e alcune delle principali città in Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Gli autobus verdi sono infatti già operativi a Lido delle Nazioni, Pomposa, Scacchi, Estensi e Spina, raggiungibili ogni giorno da Verona, Trento e Bolzano, e a Porto Garibaldi, collegata anche con Milano, Torino e Bergamo. La società, attiva a Ferrara da oltre due anni, si radica così sul territorio rendendolo ancora più connesso con l’Italia.

Contemporaneamente al lancio di nuovi collegamenti con la costa, FlixBus potenzia le connessioni tra Ferrara e alcuni dei più importanti centri italiani: novità assoluta sono le corse giornaliere per Firenze, raggiungibile senza cambi in due ore, che si aggiungono a quelle già attive verso le altre grandi città del Paese. Restano infatti operativi i collegamenti con Roma, Milano, Napoli, Torino e vari capoluoghi di provincia in Veneto: Venezia e Verona si raggiungono in circa un’ora e mezza, mentre a Padova e Treviso si arriva, rispettivamente, in una e due ore di viaggio. Infine, anche Trieste e Udine sono collegate con il capoluogo Estense, come anche l’aeroporto di Orio al Serio, che con FlixBus sarà comodamente raggiungibile da chi questa estate partirà in aereo alla volta della meta delle proprie vacanze.

Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, wi-fi, prese elettriche e toilette.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com