Cronaca
28 Giugno 2018
Mercoledì pomeriggio servizio straordinario di controllo da parte del personale dell'Arma

Città passata al setaccio dai carabinieri, un arresto e sei denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(archivio)

Nel pomeriggio di mercoledì (27 giugno) i carabinieri hanno passato al setaccio la Gad e il resto della città. I controlli hanno portato a un arresto, sei denunce e al ritrovamento di droga in piazzetta Toti.

Nel corso del servizio straordinario, con l’ausilio del personale del Supporto Arma Territoriale del 5° Reggimento carabinieri “Emilia Romagna”, i militari hanno arrestato W.D.K., 20 enne proveniente dalla Polonia, colto sul fatto mentre cercava di rubare generi alimentari (per circa 100 euro di valore) nel negozio Famila di via don Rizzo.

Nel corso dello stesso servizio, come detto, sono state denunciate anche sei persone: la prima per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato a carico di un giovane di 23 anni, proveniente dalla Nigeria. La seconda è stata a carico di un italiano di 49 anni, pizzicato alla guida nonostante la sua patente fosse stata revocata.  Tre persone – due italiani di 22 e 28 anni  e un romeno di 45 anni, tutti pregiudicati  – sono stati  denunciati possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Un 28enne ucraino è stato invece denunciato dopo essere stato sorpreso mentre cercava di rubare interruttori elettrici per un valore di circa 110 euro al Bricoman di via Bologna.

Infine, i carabinieri – con la collaborazione del personale dell’Esercito Italiano (Reparto Comando Supporti Tattici della Divisione “Friuli”) impegnato nell’operazione “Strade Sicure”-  hanno trovato e sequestrato in piazzetta Toti un involucro contenente complessivamente 4 grammi di hashish.

Sono state controllate in tutto 30 persone e 12 autovetture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com