Attualità
28 Giugno 2018
Il nuovo format di Sky vede la partecipazione di 16 cuochi fra i più talentuosi delle 7 edizioni. Presente anche l'altro ferrarese Dario Baruffa

Simone Finetti da dicembre di nuovo con il grembiule di Masterchef

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

Dalle prese elettriche alle prese da cucina il passo è breve. Almeno per Simone Finetti, originario di Argenta, che da quando ha partecipato alla quarta edizione di Masterchef Italia ha visto svoltare la sua vita. Da elettricista appassionato di cucina a vero chef. L’avventura dell’estroso portacolori di Ferrara nel talent show culinario del momento, tuttavia non è finita.

Dopo un’eliminazione alla quale seguirono numerose polemiche 3 stagioni or sono, Finetti è pronto a rindossare il grembiule al cospetto dei severissimi giudici Bruno Barbieri e Antonino Canavacciuolo – affiancati in ogni puntata da un diverso chef che è stato giudice o ospite nelle 7 stagioni, ad esempio Joe Bastianich Antonia Klugman e Iginio Massari – per il nuovo format Masterchef All Stars.

Per il ferrarese sarà una grande sfida, perché questa edizione si può definire come la Champions League di Masterchef. A spadellare alle prese con gli ‘Invention test’ e le ‘Mistery box’ non ci saranno più cuochi in erba, ma 16 vecchie conoscenze del programma di cucina, che si sfideranno sugli schermi di Sky a partire da dicembre. Non scelti a caso, ma i più talentuosi, motivo per il quale i giudici saranno più rigorosi che mai.

Insieme a Finetti torneranno volti come Maradona Youssef – che dopo l’esperienza al talent è diventato membro della brigata di chef Barbieri nel suo ristorante alle porte di Bologna -, Marika Elefante, Rubina Rovini e la milanese Paola Galloni che ha avviato una carriera culinaria divisa fra i fornelli, i libri e la televisione.

Grande soddisfazione per Innova Media, i cui titolari Willy Vecchiattini e Gianluca Antonelli hanno abbracciato la causa di Simone Finetti, che affiderà l’immagine e la comunicazione all’agenzia ferrarese. “Dopo Masterchef – spiegano Vecchiattini e Antonelli – Simone ha investito tutto sé stesso sulla cucina, iscrivendosi a corsi di cucina di alto livello. Negli anni ha affinato i suoi studi e ha intrapreso la strada dell’alta qualità dei suoi cibi che si rivolge a gente che vuole mangiare bene, anche dal punto di vista della salubrità dei prodotti”. E tanti sono gli “sponsor che vorrebbero intraprendere un percorso con Simone”.

Tutto dipenderà anche da come andrà Masterchef All Stars, format che, tanto per mettere un po’ di pepe, vedrà un derby tutto ferrarese fra Finetti e Dario Baruffa, che dopo la quinta edizione del programma ha aperto un ristorante tutto suo. Chi la spunterà? Agli esigenti palati dei giudici la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com