Fiscaglia
26 Giugno 2018
Il capogruppo dell'opposizione sollecita una riunione: "Bisogna capire il futuro post fusioni e determinare un piano per la mobilità"

Unione del Delta: Dolcetti chiede un incontro ai sindaci dei Comuni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Codigoro. Claudio Dolcetti raduna tutta l’opposizione dell’Unione dei Comuni del Delta per elaborare un ordine del giorno e convocare un consiglio dell’Unione. Ad annunciarlo è lo stesso capogruppo dell’opposizione, che sente l’urgenza di  “capire il futuro dell’Unione alla luce delle nuove fusioni dei Comuni proposte: Mesola e Goro, Fiscaglia e Ostellato”.

Inoltre, nell’agenda del consiglio, Dolcetti inserisce anche il tema della mobilità, “su cui saranno importanti le risposte che i sindaci ci daranno”. Specie quando “sono passati due anni dalla visita dell’assessore Donini a Codigoro ma a parte qualche dichiarazione non si è visto ancora nulla, come avevamo ipotizzato”.

Da qui l’elenco dei problemi: “Il nostro fiume è ancora difficilmente navigabile per i problemi alla foce. La ferrovia è sempre la stessa e le strade assomigliano sempre più ad una gruviera. Aspettiamo il promesso ponte ciclabile a Volano”.

“Non meno importante sarà chiedere come sono stati spesi i soldi dell’Unione – aggiunge il capogruppo dell’opposizione -. Il Consiglio dell’Unione sarà un’occasione per raffrontarci con tutti i sindaci di Lagosanto, Codigoro Mesola, Fiscaglia e Goro, e una volta per tutte, capire se stanno lavorando per il territorio solo con dichiarazioni o anche con proposte concrete”.

Piccola aggiunta post amministrative: “Colgo l’occasione per complimentarmi con Manuela Sangiorgi, nuovo sindaco di Imola, e con Ezio Roi, molto conosciuto qui a Codigoro per il risultato ottenuto alle elezioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com