Ritrovato il corpo del pescatore scomparso a Goro
Ritrovato il corpo di Bruno Osti, il pescatore scomparso nella notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per controllare le sue reti di posta
Ritrovato il corpo di Bruno Osti, il pescatore scomparso nella notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per controllare le sue reti di posta
"Pagina dopo pagina" al Palazzo del Vescovo, grazie ad un viaggio tra mito e fantasia con "Amore e Psiche"”. Sabato 14 febbraio nella Sala Ragazzi della biblioteca comunale "Giorgio Bassani", prenderà forma un nuovo appuntamento di "Pagina dopo pagina", il ciclo di incontri dedicato alla promozione della lettura tra i più piccoli
Giro di boa per la ricca rassegna di Unicultura, giunta, al Palazzo del Vescovo, a metà di un anno accademico scandito da conferenze
Cadf ha recentemente ottenuto il rinnovo e l’estensione della Certificazione Ambientale ai sensi della norma Uni En Iso 14001 per numerose sedi e impianti dislocati sul territorio servito
Comacchio-Lagosanto-Mesola. Denunce, patenti ritirate e refurtiva recuperata: è il bilancio dei controlli straordinari messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel primo weekend di Carnevale, tra le serate del 7 e dell’8 febbraio, nei Comuni di...
Codigoro. Claudio Dolcetti raduna tutta l’opposizione dell’Unione dei Comuni del Delta per elaborare un ordine del giorno e convocare un consiglio dell’Unione. Ad annunciarlo è lo stesso capogruppo dell’opposizione, che sente l’urgenza di “capire il futuro dell’Unione alla luce delle nuove fusioni dei Comuni proposte: Mesola e Goro, Fiscaglia e Ostellato”.
Inoltre, nell’agenda del consiglio, Dolcetti inserisce anche il tema della mobilità, “su cui saranno importanti le risposte che i sindaci ci daranno”. Specie quando “sono passati due anni dalla visita dell’assessore Donini a Codigoro ma a parte qualche dichiarazione non si è visto ancora nulla, come avevamo ipotizzato”.
Da qui l’elenco dei problemi: “Il nostro fiume è ancora difficilmente navigabile per i problemi alla foce. La ferrovia è sempre la stessa e le strade assomigliano sempre più ad una gruviera. Aspettiamo il promesso ponte ciclabile a Volano”.
“Non meno importante sarà chiedere come sono stati spesi i soldi dell’Unione – aggiunge il capogruppo dell’opposizione -. Il Consiglio dell’Unione sarà un’occasione per raffrontarci con tutti i sindaci di Lagosanto, Codigoro Mesola, Fiscaglia e Goro, e una volta per tutte, capire se stanno lavorando per il territorio solo con dichiarazioni o anche con proposte concrete”.
Piccola aggiunta post amministrative: “Colgo l’occasione per complimentarmi con Manuela Sangiorgi, nuovo sindaco di Imola, e con Ezio Roi, molto conosciuto qui a Codigoro per il risultato ottenuto alle elezioni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com