Fiscaglia
26 Giugno 2018
Il capogruppo dell'opposizione sollecita una riunione: "Bisogna capire il futuro post fusioni e determinare un piano per la mobilità"

Unione del Delta: Dolcetti chiede un incontro ai sindaci dei Comuni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dal 19 settembre nuove regole per la raccolta del verde

Da venerdì 19 settembre la raccolta porta a porta del verde a Lagosanto compie un passo avanti: gli scarti di giardini e orti dovranno essere conferiti esclusivamente nel bidone carrellato da 240 litri consegnato nei mesi scorsi

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Codigoro. Claudio Dolcetti raduna tutta l’opposizione dell’Unione dei Comuni del Delta per elaborare un ordine del giorno e convocare un consiglio dell’Unione. Ad annunciarlo è lo stesso capogruppo dell’opposizione, che sente l’urgenza di  “capire il futuro dell’Unione alla luce delle nuove fusioni dei Comuni proposte: Mesola e Goro, Fiscaglia e Ostellato”.

Inoltre, nell’agenda del consiglio, Dolcetti inserisce anche il tema della mobilità, “su cui saranno importanti le risposte che i sindaci ci daranno”. Specie quando “sono passati due anni dalla visita dell’assessore Donini a Codigoro ma a parte qualche dichiarazione non si è visto ancora nulla, come avevamo ipotizzato”.

Da qui l’elenco dei problemi: “Il nostro fiume è ancora difficilmente navigabile per i problemi alla foce. La ferrovia è sempre la stessa e le strade assomigliano sempre più ad una gruviera. Aspettiamo il promesso ponte ciclabile a Volano”.

“Non meno importante sarà chiedere come sono stati spesi i soldi dell’Unione – aggiunge il capogruppo dell’opposizione -. Il Consiglio dell’Unione sarà un’occasione per raffrontarci con tutti i sindaci di Lagosanto, Codigoro Mesola, Fiscaglia e Goro, e una volta per tutte, capire se stanno lavorando per il territorio solo con dichiarazioni o anche con proposte concrete”.

Piccola aggiunta post amministrative: “Colgo l’occasione per complimentarmi con Manuela Sangiorgi, nuovo sindaco di Imola, e con Ezio Roi, molto conosciuto qui a Codigoro per il risultato ottenuto alle elezioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com