A conclusione dell’anno agonistico 2017-2018, gli atleti del Cus Ferrara Nuoto si sono impegnati per tre giorni consecutivi di gare – il 15, 16 e 17 giugno – presso la piscina comunale di Riccione in occasione dei Nazionali di Nuoto Master Uisp.
In quest’ultima tappa gli atleti ferraresi hanno dovuto fare i conti con una concorrenza ben più estesa rispetto al Circuito Regionale Master a cui partecipano durante l’anno; tuttavia, nel corso delle tre giornate ricche di gare – 400 e 200 stile libero, 200 misti, i 100 e i 50 di ogni stile – non sono mancati i risultati.
Nel pomeriggio di venerdì 15 hanno aperto la manifestazione i 400 stile libero, sul cui podio sono saliti Stefano Zannoni al secondo posto e Stefania Ferroni al terzo, la quale, non soddisfatta, ha conquistato il bronzo anche nei 100 dorso.
Nei 200 misti, prima gara della giornata di sabato 16, è bronzo per Luca Caprini e argento per Roberto Brunori, mentre nei 100 farfalla conquistano il podio Daniele Zerbinati al terzo posto, Lorena Torboli al secondo e nuovamente Luca Caprini al primo. Hanno seguito i 50 rana con la prestazione di bronzo di Agnese Carretti e quelle di argento di Michela Venturi e Marcello Maragno. Nei 100 stile libero, gara che conta la maggior concorrenza, sono riusciti a distinguersi il terzo posto di Agnese Carretti, il secondo di Robero Brunori e il primo di Lorena Torboli.
Domenica 17 ha visto brillare la performance di bronzo di Eleonora Fontana nei 50 dorso e quella d’oro di Roberto Brunori nei 50 stile libero. Si sono ugualmente disputate le staffette e mistaffette (due donne e due uomini) 4×50 stile libero e miste. Le due mistafette del Cus Ferrara hanno ottenuto entrambe la medaglia d’argento: nella mista Luca Caprini, Lorena Torboli, Monica Camilotto e Roberto Brunori, nella stile libero Lorena Torboli, Stefano Zannoni, Stefania Ferroni e Roberto Brunori. Sono campioni italiani nella 4×50 mista maschile, Roberto Brunori, Daniele Zerbinati, Riccardo Manfrini e Luca Caprini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com