Copparo
23 Giugno 2018
L'iniziativa del “Gruppo in cammino... ma non solo” in collaborazione con al Casa della Salute

Lunedì tutti in bicicletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Elogio della pianura 2024”

In occasione del trentennale della scomparsa di Dante Bighi è stato presentato, giovedì 9 maggio, il programma di mostre, incontri e concerti a Villa Bighi

Copparo. Continua il programma per promuovere corretti stili di vita per tutti del “Gruppo in cammino… ma non solo” in collaborazione con la Casa della Salute “Terre e Fiumi” di Copparo. L’appuntamento è lunedì 25 giugno con “Tutti in bicicletta”; partenza alle ore 16 dal parco della Casa Salute e merenda nell’azienda agricola Billo. L’iniziativa è aperta a tutti, soprattutto a coloro che non hanno molte occasioni nel quotidiano per dedicarsi al movimento fisico, con l’obiettivo di sostenere l’importanza della camminata, dell’uso della bicicletta e del movimento, non solo come prevenzione, ad esempio del rischio cardiovascolare, ma come strumento di controllo di alcune patologie croniche.

Ai partecipanti si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe adeguate, cappellino e di non dimenticare l’acqua.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com