Lettere al Direttore
23 Giugno 2018

Antifascismo: viva Stalin

di Redazione | 2 min

Nei cortei dell'”autunno caldo” e degli anni successivi gridavamo: “Viva Lenin, viva Stalin, via Mao-Tze-Tung!”.

Plaudo alla decisione della giunta di vietare le proprie strutture a chi non si professa antifascista.

Ed è ora di smetterla di parlare sempre male di Stalin, che aveva un grande amore per il popolo, come diceva Raf Vallone prima di morire.

Stalin, il “piccolo padre”, come affettuosamente lo chiamavano i compagni dell’URSS, è stato un gigante.

Altro che Occhetto e successori.

E se fu costretto a firmare il patto con Hitler, nel 1939, la colpa è delle pseudo-democrazie borghesi che firmarono il patto di Monaco e lasciarono sola l’Unione Sovietica.

Ora in Russia ci sono i ricconi amici di Putin, il disordine dilaga. Droga, prostituzione e crimini. Quando c’era Stalin regnavano invece l’ordine e la pace.

Andate a leggere la parole di Palmiro Togliatti, pronunciate in parlamento nel 1953, quando Stalin morì. E tutto il parlamento italiano lo ascoltò in un silenzio muto e costernato.

Ridiede dignità ai lavoratori sovietici e speranza agli sfruttati di tutto il mondo. “Addavenì Baffone” si diceva, per esprimere quella speranza, che comportava anche il giusto trattamento ai traditori del popolo. E piantiamola con le fole della Lubianka e dei GULAG, diffuse da Solgenitsin che veniva foraggiato e propagandato dagli americani. O con la storia delle fosse di Katyn, dove il massacro fu compiuto dai nazisti anche se oggi, per gettaro fango sull’URSS, si afferma il contrario.

Oggi, come nel ’68, urlo ancora: “Via Lenin, viva Stalin, viva Mao-Tze-Tung”!

E vorrei che lo urlassero anche quelli che erano con me nel ’68, che indossavano l’eskimo che oggi fanno i “padri nobili” nella CGIL o nel Partito Democratico, seduti su belle e comode poltrone.

Avete perso la memoria, cari compagni del tempo che fu?

Gianni Bottoni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com