Comacchio
21 Giugno 2018
Dal 21 al 24 giugno il Bagno Kursaal e il Bagno Sabbia d'oro accolgono i 'Campionati italiani assoluti outdoor': "Un evento da tutto esaurito"

Beach Tennis, 300 atleti attesi a Lido di Spina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Nicola Ghedini e Lorenzo Poli

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Saranno circa 300 gli atleti attesi al Lido di Spina per gli imminenti Campionati italiani assoluti outdoor di Beach Tennis, ospitati dal 21 al 24 giugno dagli stabilimenti Bagno Kursaal e Bagno Sabbia d’oro. Tra loro anche i campioni del mondo in carica, Luca Carli e Michele Cappelletti, nonché Alessandro Calbucci e Marco Garavini, tre volte trionfatori mondiali di categoria, Luca Meliconi e il copparese Marco Faccini.

“Un bellissimo regalo per i nostri primi 18 anni di attività”, tale lo considera titolare del Kursaal Nicola Ghedini, accompagnato per l’occasione da Lorenzo Poli, player che veste i panni di organizzatore in rappresentanza di ‘Dock Sport Village Ferrara’.

“Parliamo del più grande evento italiano che la Federazione nazionale di tennis abbia in calendario per il settore beach tennis” spiega Poli illustrando il fitto programma che vedrà partire le gare di doppio under 18 (maschile, femminile e misto) nella mattinata di giovedì 21 giugno, dalle 9.

Le gare under proseguiranno poi venerdì 22, quando si giocheranno anche le qualifiche per il main draw Il venerdì le qualifiche per il main draw finale (dei tabelloni maschile e femminile open).

Sabato 23, dalle 9, via al main draw maschile e femminile (che proseguirà fino agli ottavi di finale compresi) mentre nella giornata conclusiva di domenica 24 spazio alle fasi finali con conclusione prevista per le 17. Per entrambe le giornate di weekend sono previste inoltre le riprese del canale Tv ‘Supertennis’.

“Sottolineo con piacere come finalmente due stabilimenti abbiamo trovato il modo di collaborare per ospitare insieme un evento di queste proporzioni” aggiunge Ghedini, che la scorsa settimana nei suoi campi ha ospitato gli assoluti italiani di beach volley.

“È molto positivo che i nostri lidi tornino ad essere protagonisti con eventi sportivi di rilievo, vincendo la candidatura nei confronti della Romagna e della Versilia, perché era tempo che non si vedeva un assoluto italiano da queste parti. Finalmente possiamo dare lustro alle nostre località”. Ghedini, in qualità di vicepresidente del Cesb (Cooperativa Stabilimenti Balneari dei Lidi Estensi e Spina), fa sapere di aver ricevuto riscontri molto positivi dalle strutture ricettive della zona, che hanno registrato il tutto esaurito grazie all’evento sportivo di beach volley.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com