Occhiobello
21 Giugno 2018
Avviata la gara per acquistare l'ufficio mobile e diverse attrezzature utili ai pattugliamenti serali

Polizia locale, in arrivo due auto e giubbotti antiproiettile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Sarà affidata a una gara telematica del mercato elettronico, tramite il sistema Consip Mepa, l’acquisto di due vetture e di attrezzature per il comando della polizia locale di Occhiobello e Stienta.

Grazie a un finanziamento regionale di 44.453,00 euro, a cui se ne aggiungono 21.150,00 da parte di Occhiobello e 11.876,00 di Stienta, la polizia locale che gravita sul territorio di due Comuni avrà un’auto utilitaria e una vettura da adibire a ‘ufficio mobile’.

L’auto, quindi, sarà attrezzata per la gestione dei controlli del traffico pesante, controlli con l’etilometro e per attività di polizia giudiziaria ambientale, edilizia e infortunistica stradale.

La spesa prevede, inoltre, segnaletica stradale temporanea in caso di incidente, segnalatori a led luminosi, valigetta scasso e quattro giubbotti antiproiettile. Le moderne attrezzature di cui sarà dotato il comando intercomunale vanno incontro alle esigenze di servizio di un corpo impegnato in quotidiani servizi di pattugliamento, svolti anche nelle ore serali e notturne, momenti in cui deve essere garantita la massima visibilità e incolumità degli agenti.

La polizia locale si occupa, inoltre, di controllo della viabilità e rilievo di sinistri stradali, servizi per i quali si sono resi sempre più necessari i due veicoli oggetto dell’investimento di Occhiobello e Stienta e del finanziamento ottenuto dalla partecipazione a un bando regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com