Codigoro
20 Giugno 2018
L'iniziativa di Comune e Asd Doro per dare visibilità alle attività del centro attraverso una camminata tra piazza, viale e lungofiume. Iscrizioni anche online

Flash Run Vivi Codigoro, alla scoperta del centro in una notte fluo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. L’attività fisica occasione per scoprire il centro cittadino, la sua anima storica e commerciale. Questo il senso di ‘Flash Run Vivi Codigoro’, manifestazione sportiva promossa dal Comune di Codigoro e dall’Asd Doro di Ferrara che il 28 giugno prossimo animerà una speciale notte bianca, o meglio fluorescente, tra le vie principali del paese.

Il tutto attraverso una camminata non competitiva che si snoderà lungo un percorso di 5 km, toccando Riviera Cavallotti, Piazza Matteotti, viale Giovanni XXIII e strade limitrofe, con l’intenzione di mettere in evidenza il cosiddetto centro commerciale naturale codigorese, vale a dire le attività commerciali del centro – che per l’occasione non chiuderanno i battenti fino alle 23.

Anche per questa finalità la manifestazione ha il sostegno di commercianti stessi e associazioni di categoria, da Ascom a Cna, Confesercenti e Confartigianato. Le luci delle vetrine non saranno le uniche ad illuminare la serata codigorese, considerato che l’intero gruppo di camminatori indosserà magliette e gadget fluorescenti, acquistabili in prevendita al costo di 10 euro oppure fino a poco prima della partenza a 12 euro.

“Un’occasione in più per mettere in mostra i negozi locali, per farle conoscere a chi ci raggiungerà da fuori e per metterle idealmente in vetrina” commenta il sindaco Alice Zanardi, affiancato dalla sua giunta, dal main sponsor Lavoropiù, dai rappresentanti di Avis, Aido che daranno manforte per la gestione della serata, e dal Gruppo Fotoamatori Codigoro, che ha realizzato il logo trasferito sulla maglietta fluo.

Il ritrovo per chi vorrà partecipare sarà alle 20 in piazza Matteotti, per l’occasione pedonalizzata (mentre le altre vie saranno interdette al traffico nel solo momento di passaggio del gruppo). Si partirà un’ora dopo, alle 21. All’iniziativa potranno iscriversi – anche online su www. iscrizionieventisportivi.it – singoli e gruppi, saranno premiati i tre gruppi più numerosi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com