Copparo
20 Giugno 2018
Il mezzo Nissan Cabstar è entrato in servizio al distaccamento di Copparo

Nuova piattaforma aerea per i vigili del fuoco volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. È entrato ufficialmente in servizio il nuovo veicolo dei vigili del fuoco volontari di Copparo, dotato di una piattaforma aerea da 20 metri. Si tratta di un Nissan Cabstar con allestimento Socage, arrivato nel distaccamento poco prima delle feste di Natale e operativo da inizio giugno dopo aver concluso tutto l’iter burocratico e il necessario periodo di formazione.

Il camion è stato inaugurato per il taglio di un albero pericolante dopo un temporale, nel suo primo turno di lavoro su richiesta del comando provinciale per un intervento a Codigoro.

L’importante mezzo è stato acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dai vigili del fuoco volontari e dell’associazione Amici dei Pompieri di Copparo che, attraverso la generosa partecipazione dell’associazionismo copparese e di diverse aziende locali, sono riusciti a raccogliere 30mila euro.

Una bella impresa per poter rinnovare il parco mezzi in dotazione al gruppo di volontari copparesi che conta all’attivo 40 unità, un’autopompaserbatoio Iveco EuroFire, un Land-Rover Defender 130 con modulo aib e ora anche una nuova piattaforma aerea Nissan Cabstar Socage.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com