Altri sport
20 Giugno 2018

Acquafitness coreografico. Ottima prova per le cussine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La squadra A

Domenica 17 ad Arezzo si sono svolti i campionati italiani estivi di acquafitness coreografico organizzati dalla Fin (Federazione Italiana nuoto). 33 le squadre provenienti da tutta Italia, 7 dalla sola Emilia Romagna su cui il cus ferrara ha primeggiato piazzandosi con 2 squadre al 7 e 14 posto della classifica.

La squadra A composta dalle atlete Emma Forlani, Caterina Ghirardi, Valentina Garbellini, Anna Pocaterra, Eleonora Di Benedetto, Martina Cefali, Adele Bramante, Annalisa Solmi ha conquistato il settimo posto esibendosi Con una coreografia esplosiva dal tema rock sulle note della band Skunk Anansie.

La squadra B

La squadra B, alla sola seconda esperienza in queste competizioni, e per alcune atlete al debutto, ha conquistato il 14mo posto esibendosi con stile sulle note delle musiche del re del pop&funk Bruno Mars. Queste le atlete: Valentina Gabrieli, Evita Maruzzi, Sara Marzocchi, Martina Grotti, Emma Forlani, Cecilia Zocca, Simona Totaro.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – dice Daniele Matteotti, l’allenatore -, perché queste ragazze tutte le volte che si esibiscono dimostrano quando siano migliorate e quanto siano affiatate tra di loro. Non per niente noi siamo una ‘bigfamily’ e questo fa la differenza in ogni nostra esibizione. Torniamo motivati da questa esperienza e pronti a migliorare ancora di più, a lavorare per Torino 2019”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com