Attualità
19 Giugno 2018
Martedì 19 giugno aprono le iscrizioni per la gita "Col dei Cos e Val Travenanzes" del 15 luglio

Nuova gita Cai sulle Dolomiti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via Mazzini. Iniziano i lavori alla pavimentazione

Martedì 14 maggio inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara per il ripristino della pavimentazione in materiale lapideo in via Mazzini, nel tratto in prossimità dell'intersezione con via Terranuova/via Delle Scienze

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia’

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati

La sicurezza di studenti e lavoratori all’estero

Lunedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 17.30 nella Sala Estense, (piazza del Municipio, 14), si terrà l’iniziativa "Be prepared. Pianificare la sicurezza di studenti e lavoratori all'estero", organizzata dall'Università di Ferrara e dall'Università di Trieste

Nella serata di martedì 19 giugno, presso la sede Cai (viale Cavour, 116) i direttori di gita Tiziano Dall’Occo, Ruggero Boaretti e Daniele Guzzinati apriranno le iscrizioni alla gita “Col dei Cos e Val Travenanzes” prevista per il 15 luglio.

Un’escursione ed una ferrata pensati non solo per i soci che hanno completato con successo i corsi di escursionismo e hanno così la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti appresi, ma anche per tutti gli amanti delle escursioni in ambienti misti senza affrontare percorsi troppo difficoltosi anche se lunghi.

La val Travenanzes, infatti, è l’ideale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad uno scenario meraviglioso ma al di fuori dell’alta frequentazione delle Dolomiti, tra i maestosi massicci delle Tofane, del Lagazuoi e delle cime di Fanes. Gli amanti dei percorsi attrezzati potranno apprezzare la Ferrata degli alpini alla Piramide del Col dei Bos, ben attrezzata con cavo e poche strutture artificiali, che consente di raggiungere la cima del Col dei Bos, punto panoramico invidiabile sulle Dolomiti.

La partenza in pullman è prevista alle ore 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle ore 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com