Si chiamava Hamrouni Hassen, il 30enne di nazionalità tunisina morto dopo il tragico incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 20 giugno - intorno alle 21.20 - lungo via Copparo
Ra'ed Dawoud resta in carcere a Ferrara. Il Tribunale del Riesame di Genova ha infatti confermato con una nuova ordinanza la misura della custodia cautelare nei confronti del palestinese detenuto nella casa circondariale dell'Arginone
Tragico incidente stradale nella serata di sabato 20 giugno a Ferrara. Intorno alle 21.20, in via Copparo, poco oltre il Centro Spal, due automobili si sono scontrate e una persona ha perso la vita
Paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza nella tarda mattinata di domenica 21 giugno lungo la Strada Adriatica, in località Ripapersico, dove un'autovettura è uscita di strada finendo ribaltata
I residenti di piazza Ariostea passano dalle proteste alle vie legali. E' stata infatti depositata una querela ai sensi dell'articolo 659 del codice penale, secondo comma, per disturbo del riposo delle persone in relazione a tre dei quattro concerti ospitati dal Ferrara Summer Festival
Hanno fatto irruzione in piena notte nei capannoni di un’azienda agricola in via Gramicia e sono riusciti a mettere in moto e impossessarsi di tre mezzi pesanti: due trattori e un braccio mobile telescopico.
Hanno guidato per almeno mezzo chilometro lungo i campi che li separavano dal distributore di benzina in via Guido Carli, abbattendo la recinzione metallica a una quarantina di metri dall’obbiettivo per poi riuscire ad ‘arrampicarsi’ per la breve ma ripida salita che separa la piazzola asfaltata dalla campagna. E hanno concluso l’operazione sradicando e svaligiando la colonnina della cassa automatica grazie alla potenza di uno dei mezzi pesanti.
La mattina successiva al colpo al distributore di via Carli, il titolare dell’azienda agricola proprietario – suo malgrado – dei trattori usati per il furto, è sul posto per recuperare i propri mezzi, gravemente danneggiati dagli autori del colpo.
L’uomo mostra alcuni cavi elettrici scoperti alle estremità che penzolano da sotto il cruscotto: “Sono riusciti ad avviarli anche se erano senza gasolio e batterie, hanno tagliato i cavi e devono averli collegati a qualcosa per far partire il motore. Avevano già studiato tutto perché poi hanno attraversato tutta la campagna e sfondato quella rete laggiù. Pensate che due di quei trattori li avevo già venduti e stavo aspettando di consegnarli, ma prima dovrò pagare tutti i danni. Mi sa che stanotte chi ci ha rimesso più sono proprio io. L’assicurazione? Spero di riuscire a farmi risarcire, se non tutto almeno in parte, ma nel frattempo devo anticipare le riparazioni e parliamo di decine di migliaia di euro. È davvero un brutto colpo”.
Il proprietario dei trattori indica il tratto di campagna attraversato dagli autori del colpo
La recinzione abbattuta dai trattori
Mentre l’agricoltore e il fratello caricano l’ultimo trattore sul rimorchio di un camion, arriva sul posto anche il gestore del distributore di benzina, che dal canto suo si può solo augurare che le telecamere di sorveglianza siano riuscite a catturare qualche immagine utile: “Le registrazioni sono della Q8, che le ha già fornite alle forze dell’ordine. È successo tutto alle 4 di notte. Il problema è che i ladri oltre a bloccare entrambi gli accessi alla strada hanno fatto anche saltare la corrente: era sicuramente gente molto organizzata”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com