Attualità
16 Giugno 2018
Per l'obiettivo comune della sicurezza, la senatrice auspica il dialogo tra tutti i parlamentari ferraresi

Gad, Boldrini (Pd): “Necessario lavoro di squadra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Disagio giovanile un problema italiano”

"Il problema del disagio giovanile non è un problema religioso, né un problema del Maghreb, né un problema pakistano, né un problema latinoamericano. È un problema italiano, della prima generazione multiculturale del nostro paese, una risorsa da coltivare, da sviluppare e da sostenere"

Anche Ferrara al Giubileo delle rievocazioni storiche

Ci sarà anche Ferrara domenica 9 novembre in piazza San Pietro, in occasione del Giubileo delle rievocazioni storiche: un’iniziativa corale che riunirà gruppi e associazioni di rievocazione storica da tutta Italia

Per risolvere la vulnerabilità della zona Gad, la senatrice Pd Paola Boldrini invita i parlamentari di Ferrara a lavorare nella stessa direzione. “Forse sarebbe bene che noi deputati di Ferrara facessimo squadra, cominciando un dialogo vero insieme alle istituzioni, per fare il punto. L’obiettivo deve essere riportare sicurezza, serenità, non alimentare continuamente l’allarme”.

Anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca, che “hanno ferito e disorientato la città”, “dobbiamo dare risposte – continua la senatrice – intese come progetti per giungere a soluzioni, riconoscendo nel frattempo il lavoro encomiabile delle forze dell’ordine. Dobbiamo ascoltare sia chi ammette di vivere con la paura addosso sia chi vorrebbe ritrovare un senso di appartenenza alla nostra città.

Ferrara, per cui si sta legittimando un’idea di degrado in contrasto con la sua bellezza, la sua storia e il suo immenso potenziale, merita che tutti noi parlamentari, di maggioranza e di opposizione, tentiamo un dialogo e un lavoro di squadra così da relazionarci con maggior forza col Governo. Dato che l’obiettivo è comune: la sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com