Cronaca
13 Giugno 2018
La Polizia sgomina una banda di richiedenti asilo dedita al traffico di stupefacenti tra Trento, Verona e la città estense

Operazione antidroga al nord, tre arresti a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Sono 15 gli arresti effettuati dalla Polizia di Stato tra Ferrara, Verona e Trento, nel corso di un’operazione che ha disarticolato un’organizzazione nigeriana (tra di loro anche un italiano) dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Nella nostra città sono tre le persone arrestate dagli uomini della Questura.

Nel corso dell’operazione, denominato “Bombizona”, sono stati anche sequestrati cuirca 7 chili di marijuana, 600 grammi di eroina e decine di grammi tra cocaina e hashish, oltre a un litro di metadone e diverse migliaia di euro in contanti.

La rete del traffico copriva una vasta zona tra Trento, Verona, Vicenza e Ferrara e l’organizzazione criminale era composta da centroafricani giunti in Italia come richiedenti asilo. Fra i componenti dell’organizzazione, che comunicavano fra loro tramite Whatsapp per evitare controlli della polizia, figuravano anche alcuni italiani tossicodipendenti e donne incinte con figli, che venivano utilizzati come spacciatori.

Si trattta della punta dell’iceberg di una più vasta operazione antidroga che ha portato a un totale di 58 provvedimenti tra arresti in flagranza di reato, custodie cautelari in carcere, perquisizioni e divieti di dimora nelle province di Trento, Verona e Ferrara.

I dettagli dell’operazione verrano resi noti nel corso della mattinata

(Notizia in aggiornamento)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com