Dopo aver fatto polverizzare nel giro di 10 minuti tutti i biglietti per i concerti al Brooklyn Steel per sette sere consecutive, gli Lcd Soundsystem saranno di nuovo in tour, e finalmente torneranno in Italia, mercoledì 13 giugno per l’unica data italiana all’interno della rassegna Ferrara Sotto le Stelle nella cornice di piazza Castello.
Gli Lcd Soundsystem non hanno certo bisogno di presentazioni. Una delle band simbolo della rinomata “New Golden Age” di New York (insieme a gruppi come The Strokes, Interpol, Yeah Yeah Yeahs) torna nel 2017 con il nuovo album “American Dream”, subito alla numero 1 delle classifiche negli Stati Uniti, acclamato dalla critica internazionale e nominato “Best New Album” da Pitchfork.
Dopo due anni da protagonisti in giro per il mondo come headliner dei più prestigiosi festival internazionali tra cui Coachella, Primavera Sound, Pitchfork Music Festival e Lollapalooza, arrivano in Italia a 8 anni dall’ultima data per uno show imperdibile.
Tra il pubblico pagante ci saranno anche gli Stato Sociale, che hanno anticipato il loro concerto a Bologna per poter assistere allo show.
Ad aprire il concerto degli Lcd sarà il dj-set di Shit Robot, produttore e dj irlandese, amico e collaboratore di James Murphy. Dopo numerosi spostamenti tra l’America e l’Europa si stabilisce in Germania dove inizia a dedicarsi a tempo pieno alla musica producendo e pubblicando album ricchi di collaborazioni come Alexis Taylor di Hot Chip e lo stesso James Murphy di Lcd Soundsystem.
Il costo del biglietto, posto unico, è di 34 euro più diritti di prevendita. L’apertura porte è prevista alle 19, l’inizio del concerto alle 21. Biglietti in vendita su www.ticketone.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com