Mar 12 Giu 2018 - 258 visite
Stampa

Benedetto Chieffo suona a “Serate in compagnia”

Martedì 12 giugno un concerto al convento di Santo Spirito ripercorre la produzione del padre Claudio

Arriva martedì 12 giugno il più atteso appuntamento musicale delle “Serate in Compagnia”, nell’ambito della settimana “Nothing can stop me now, because you are true” organizzata da Gioventù Studentesca di Ferrara: il concerto di Benedetto Chieffo si terrà alle ore 21 nei giardini del Convento di Santo Spirito (via della Resistenza, 5) e ripercorrerà, in una sorta di viaggio ideale, la più nota produzione del padre, Claudio Chieffo, i cui testi musicati hanno fatto la storia del cantautorato cattolico degli ultimi 40 anni.

Il concerto, aperto a tutti, sarà preceduto dalla proiezione del video documentario originale sul cantautore, presso il Cinema Santo Spirito, a partire dalle ore 19.30. A seguire, apericena a cura del Rione di Santo Spirito. L’appuntamento musicale viene proposto come approfondimento della mostra allestita fino a venerdì 15 giugno al Campus Universitario di via Borsari 4/c: realizzata nel decimo anniversario della morte del cantautore forlivese (19 agosto 2007) tanto amico di Don Giussani, la mostra vuole far “parlare” tramite testi, immagini e video la musica di Chieffo, immergendo il visitatore nella ricchezza della sua eredità umana, culturale e artistica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa