Basket
8 Giugno 2018
Dopo sette anni termina la stagione di Bulgarelli, che rimarrà legato alla società come sponsor. Il 'traghettatore' Moretti (4T): «Siamo contenti, fatto un buon lavoro»

Basket. Passaggio di consegne al Kleb: D’Auria sarà il nuovo presidente

Da sinistra: Francesco D'Auria, Luigi Moretti, Simone Merli, Fabio Bulgarelli e Marco Cocchi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Da destra: Fabio Bulgarlli, Francesco D'Auria, Marco   Cocchi, Luigi Moretti e Simone Merli

Da destra: Fabio Bulgarlli, Francesco D’Auria, Marco Cocchi, Luigi Moretti e Simone Merli

Manca la firma davanti al notaio, ma ormai il passo è stato fatto: il Kleb Basket Ferrara è pronto al passaggio di mano da Fabio Bulgarelli al giovane imprenditore Francesco D’Auria.

Le parti si sono incontrate venerdì per una firma che non significa ancora ufficialità (che arriverà tra la fine della settimana prossima e l’inizio di quella successiva), ma che ci va molto vicino: quella sul contratto preliminare e vincolante per l’acquisto da parte di D’Auria – proprietario della Mf Impianti di Lazzaro di Savena – del pacchetto di maggioranza del Kleb. Bulgarelli lascia così la guida del basket ferrarese dopo 7 anni in cui la società è riuscita a raggiungere la A2 fino ad arrivare, quest’anno, a giocarsi il passaggio di categoria nonostante una partenza molto al di sotto delle aspettative. Ma il suo non è affatto un’addio: rimarrà come uno degli sponsor forti della società.

D’Auria assumerà la carica di presidente, come vice avrà Marco Cocchi. Conferme dovrebbero arrivare per il ds Alessandro Pasi e il rinnovo per coach Andrea Bonacina. A rafforza il nuovo corso del Kleb arriva anche l’accordo per il settore commerciale con Patrizio Righetti, 52 anni, fino allo scorso gennaio responsabile marketing alla Fortitudo Bologna.

«Siamo contenti e felici – afferma Luigi Moretti, patron della 4 Torri che ha deciso di traghettare il Kleb verso il suo nuovo corso e che farà parte del consiglio -. Nessuno avrebbe scommesso su di noi quando abbiamo accettato questa sfida, penso che sia stato fatto un buon lavoro». Proprio la 4T sarà la società satellite del Kleb, nonché il riferimento per il settore giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com