Tresignana
9 Giugno 2018
Quattro serate in piazza Repubblica Torna la rassegna estiva dell'associazione Alberighi

Musica in piazza per Arianna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Stanno per iniziare gli eventi dell’attesa rassegna estiva “Appuntamenti musicali di giugno 2018” organizzata dall’associazione musicale Arianna Alberighi – Scuola di musica filarmonica di Tresigallo, giunta quest’anno alla quarantaduesima edizione del nuovo corso, iniziata nel 1976.

Il primo degli appuntamenti è fissato per giovedì 14 Giugno: alle ore 21.15 in piazza Repubblica ci sarà il “Concerto per un’Amica”, in occasione del compleanno di Arianna Alberighi. Durante la serata a lei dedicata, si esibiranno tanti amici, allievi e docenti della scuola di musica: The sax quartet 900, la Md Wind band diretta da Alberto Zamboni, il duo Mazzini-Ghetti ed il quartetto jazz-fusion composto da Roberto Felloni alla chitarra, Lorenzo Baroni al basso, Marco Cirelli alla batteria e Achille Alberghini al sax.

La rassegna prosegue il sabato seguente, 16 giugno, con “Saranno Famosi”, la serata dei saggi di fine anno durante la quale si esibiranno le classi di musica moderna e di canto, di basso elettrico e chitarra elettrica e dei vari gruppi di musica d’insieme pilotati dal docente Roberto Felloni.

Il fine settimana successivo è il turno della padrona di casa, la Filarmonica di Tresigallo, che si esibirà venerdì 22 con i due direttori Paolo Lenzi ed Alberto Zonari, i quali si alterneranno alla guida proponendo un gustoso e vario repertorio.

Concluderanno sabato 30 i musicisti del corpo bandistico città di Gambettola, diretto dal professor Mauro Ricci. Saranno ospiti lieti a Tresigallo per suggellare un’amicizia duratura nel tempo grazie ai gemellaggi del passato.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno del Teatro 900, sempre ad ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com