Economia e Lavoro
7 Giugno 2018
In via Bologna il punto ritiro self-service dei pacchi acquistati online

Bper, aperto a Ferrara il primo “Amazon Locker”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Arriva a Ferrara, nella filiale Agenzia 1 di Bper Banca in via Bologna 120, il primo “Amazon Locker” installato in città. Si chiama “Annaluna” ed è operativo da ieri per la consegna dei pacchi acquistati online. Si tratta di un punto di ritiro self-service che offre la possibilità ai clienti di Amazon di prelevare la loro spedizione in completa autonomia.

Nell’ultimo anno sono stati installati fino a 39 Locker presso le sedi e le filiali di Bper Banca su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questo innovativo sistema i clienti di Amazon potranno selezionare il punto di ritiro “Amazon Locker” durante il processo di acquisto per l’invio dei propri ordini, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello.

Una volta recapitato l’ordine presso l’Amazon Locker scelto, il cliente riceverà un’email di notifica con un codice univoco e tutte le istruzioni necessarie per effettuare il ritiro, come l’indirizzo e gli orari di apertura della sede prescelta.

Antonio Rosignoli, direttore territoriale Ferrara di Bper, commenta così l’arrivo in città dell’Amazon Locker: “Da oggi i nostri clienti hanno un motivo in più per venirci a trovare e possono contare su un ventaglio di servizi sempre più ampio e differenziato. E’ sicuramente un passo avanti che rafforza la nostra mission sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com