Altri sport
6 Giugno 2018
Ginnastica artistica. Grandi risultati per la Pgf ai campionati italiani di specialità a Porto San Giorgio

Nicolò Brogni è campione italiano senior a volteggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

 

Nico Brogni

Fine settimana decisivo per la Pgf che venerdì 8 giugno partirà alla volta di Torino per l’ultima tappa del campionato italiano a squadre di serie A di ginnastica artistica maschile che si disputerà sabato 9 giugno.

La squadra dell’allenatore Dario Agostino sarà rafforzata da un altro ginnasta emergente. Toccherà a Emiliano Landi aggregarsi per ultimo al gruppo estense, esperienza provata in precedenza dal compagno di squadra Andrea Passini.

Prosegue quindi il programma di crescita e valorizzazione delle risorse interne adottato in questa stagione dalla Pgf. Nel frattempo, si sono conclusi i campionati italiani di specialità svoltisi a Porto San Giorgio da cui sono arrivati grandi risultati per i ferraresi.

Vale a dire, Nicolò Brogni campione italiano senior a volteggio e bronzo ad anelli; Andrea Passini Andrea Vince la medaglia d’oro a sbarra per la cat. J2; Emiliano Landi (J2) centra il gradino più alto del podio a cavallo maniglie.

Nico Olivieri e Filippo Rossi concludono rispettivamente al 5^e 4^ posto con due ottimi esercizi una agguerritissima finale senior a cavallo maniglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com