Spettacoli
6 Giugno 2018
L'attore comico toscano condurrà la seconda serata della rassegna a Porto Garibaldi

Paolo Ruffini al Comacchio Beach Festival: “Un mondo senza musica è inconcepibile”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Paolo Ruffini

Porto Garibaldi. Sarà Paolo Ruffini, il simpatico, imprevedibile, irriverente comico toscano, a condurre la seconda serata del Comacchio Beach Festival, quella di sabato sera, sul lungomare di Porto Garibaldi. Una serata dedicata ai giovani, ai nuovi talenti della musica italiana: Alessio Bernabei, Biondo, Lele, Elodie, Chiara Grispo e il “veterano” Omar Pedrini. A unire i momenti musicali della serata, le splendide voci delle…Voci Sole.

Paolo, per te si tratta di un ritorno visto che hai condotto la seconda serata anche lo scorso anno.

“Ho accettato di tornare perché è stata un’esperienza bellissima. Una serata di musica, cultura, spettacolo. Anche il pubblico eccezionale, tanta gente riunita serenamente con la sola voglia di divertirsi. E dove c’è tanta socialità c’è anche cultura. La cultura dello stare insieme. E poi quella legata all’ambiente, siamo nel cuore del Parco del Delta”.

Tu sei uomo di cabaret, di cinema, di Tv, che cosa ti lega alla musica?

“Fondamentalmente io nasco con la musica. Ho iniziato la mia carriera come dj di Mtv e a quel tempo era il massimo. Mi sentivo già uno you tuber. Ho dei gusti musicali molto variegati, una personale playlist “schizofrenica” che va dal rock più duro a Paolo Conte. E poi per me un mondo senza musica sarebbe impossibile da concepire”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da te sabato sera. Una serata nella quale insieme a te ci saranno anche le Voci Sole.

“Cercherò di unire i vari generi musicali senza essere troppo invadente anche perché sono cantanti giovani ma davvero bravissimi. Sarò il piccolo emulo di Baglioni. Naturalmente sai che mi piace avere un rapporto col pubblico che cercherò di coinvolgere. Diciamo che mi prenderò dieci minuti per dialogare con loro, un piccolo “assolo” di comicità. Sul palco poi sarò accompagnato da due bellissime e bravissime ragazze Beatrice Baldaccini e Giulia Sol, come la nota musicale. In una serata così…”.

Voci Sole

Sappiamo che per te è un momento di grandissimo lavoro.

“Sì davvero, tra le varie cose mi piace ricordare due progetti teatrali. Il primo che riprenderemo Up and down (uno spettacolo nel quale Ruffini porta in scena 5 attori affetti dalla sindrome di Down, ndr) che mi ha dato grandi soddisfazioni e poi la riproposta di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare con Violante Placido e Stefano Fresi”.

Per finire non poteva mancare una domanda “demenziale”. Se dovessi dare un consiglio a un ragazzo che vuole rimorchiare gli consiglieresti di venire al Beach Festival?

“Certo che sì. Già la mia presenza farà da attrattore di centinaia di bellissime ragazze. A questo punto è ovvio che non ce la posso fare, ho già quarant’anni e quindi le lascio tutte a loro…”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com