Morti sul lavoro, Ferrara tra le province più sicure dell’Emilia-Romagna
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno
Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore
Ferrara perde una posizione nell'ultima classifica sulla Qualità della Vita, redatta dal Sole 24 Ore, e si piazza al 52° posto su 107 province italiane
Un grave incidente si è verificato in mattinata, poco prima dell’alba, in viale Po a Ferrara, all’altezza dell’incrocio con via del Lavoro
di Cepparello da Prato
Andrea Rossi, Andrea Rossi Uno, Andrea Rossi Due, Tre, Rossi Andrea, Andrea Rouge, Rouge Andrea (anche se quello a cui tutti sono più affezionati è l’Andrearossi tutto attaccato, come il Pablito del Mundial..)… e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Almeno fino a quando da Palo Alto continueranno a bloccare i suoi profili che spuntano come funghi allucinogeni sul social di Zuckerberg.
In molti si sono chiesti in questi anni come potesse il buon Andrea Rossi, lo storico ferrarese più conosciuto su Facebook, essere in grado di incrementare a livello esponenziale il numero dei suoi profili. Era dai tempi dei pani e dei pesci che non si assisteva a una moltiplicazione tanto prodigiosa.
Altro arcano mai svelato: come cazzo faceva Andrearossi a seguire profili e conversazioni di centinaia di utenti ogni giorno, ogni notte, ogni minuto, in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo? E, soprattutto, a riuscire a non dire nemmeno una cosa intelligente?
Il mistero è venuto alla luce. Il nostro AR utilizzava un sofisticato generatore automatico di profili. Complice un infernale algoritmo, poi, il meccanismo faceva intervenire i vari avatar andrearossettiani a caso nelle bacheche di mezzo globo. Di qui la spiegazione degli interventi che negli anni hanno messo in crisi più di un evoluzionista.
Ma il giochino si è rotto quando, terminata l’orda di possibili combinazioni, il generatore è passato agli anagrammi. I bene informati sostengono che il meccanismo è andato in tilt quando ha computato “Sì, ero Sandra”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com