Cronaca
2 Giugno 2018
Il bassista della storica band è scomparso a soli 39 anni dopo aver lottato a lungo contro la leucemia

Addio a Simone Andreani degli Strike

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Simone Andreani

Dopo una lunga lotta contro la leucemia se n’è andato a soli 39 anni Simone Andreani, componente del gruppo storico ferrarese degli Strike.

Il bassista degli Strike stava combattendo da tempo con la malattia e la sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo musicale ferrarese, che ha lasciato messaggi di cordoglio su Facebook. Simone era originario di Sant’Agostino ma si era trasferito in un primo tempo a San Carlo, quindi a Malborghetto dove vvieva con la sua compagna.

I funerali si terranno lunedì 4 giugno alle ore 16 nella Certosa di Ferrara.

Questo il saluto a Simone Andreani lasciato dagli Strike sulla pagina ufficiale della band: “Ti ricorderemo così…Grande Anima…infinita energia positiva… creativa e solare…paziente e comprensiva…ironica e disinteressata…intelligente, generosa e umile…ricca di talento e professionalità…ci hai accompagnato con entusiasmo nel momento buio pre e post terremoto regalandoci la tua forza e la tua allegria…sempre disponibile…ti sei messo da parte, con la forza dei grandi uomini, quando capitò di inaugurare il parco intitolato a Strummer con Manu Chao e ci sembrò giusto recuperare la formazione storica…lo hai fatto con una classe immensa e la trasparenza dei giusti tornando nei concerti successivi ancora più motivato e carico di vibrazioni di cielo e inferno…poi è iniziata la sfida alle tue cellule impazzite… con grande passione e tenacia hai registrato ”Havana-Kingston-Ferrara-NewYork” tra sessioni in ospedale e fughe al ‘Bunker’…nonostante le cure invasive ed estremamente pesanti sei ruscito a salire sul palco, il 25 aprile, per la presentazione dell’album, suonando magistralmente ‘Faccia di cane’, ancora una volta mostrando coraggio e vitalità da vendere…non hai smesso di sognare durante questo calvario trasformando il dolore in musica…  Caro sir Simon…non ci sono parole per descrivere il vuoto che lasci nelle nostre piccole Vite, ma grandissimo è il solco che hai tracciato, in ognuno di noi, nel breve tempo trascorso insieme… Infinito rispetto Old Boy…Only Love…Only Love…Stay Free!!!”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com