Scienza e tecnologia
1 Giugno 2018
La nuova release dell'app FM-world offre compatibilità con ogni device digitale e traccia la strada per l'evoluzione del settore

FM-world a passi rapidi verso il broadcast del futuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Retinolo: un alleato per il viso, ma non solo

Il passaggio dai venti ai trenta si fa sentire: e a manifestare questo cambio di decina non è solo la carta d’identità ma proprio la nostra pelle. Proprio in questa fascia d’età iniziano a comparire le prime rughe, i primi segni del tempo, le zampe di gallina e...

Cosa devi sapere sulla disidrosi a mani e piedi

La conosciamo con il nome comune di disidrosi ma in medicina è nominata come “eczema disidrosico” o pompholix: si tratta di una tipologia di dermatite non comune che si riconosce per la comparsa di bollicine piene di liquido solitamente in zone come mani e piedi,...

I programmatori della 22Hbg durante una recente visita di Tagliani

Un’interfaccia grafica nuova di zecca, ma soprattutto nuovi servizi e funzionalità per rendere il proprio smartphone e i propri sistemi domestici sempre più interattivi e connessi con il mondo della radio. Parliamo della nuova release di FM-world, prodotto dall’azienda ferrarese 22Hbg, per dispositivi iOS. FM-world è l’aggregatore per emittenti radiofoniche leader nella diffusione streaming nel nostro paese, con oltre 250 emittenti radio costantemente on-air e accessibili da qualunque dispositivo digitale: portatile, domestico o in-car.

L’ultimo aggiornamento dell’app abbatte infatti anche le ultime barriere che separavano broadcast e rete, radiofonia e applicazioni digitali. Ora FM-world è infatti compatibile sia con i principali – e sempre più diffusi – assistenti domestici a comando vocale, Amazon Alexa e Google Home (compatibilità presto disponibile), oltre che con i sistemi Apple CarPlay per le automobili di nuova generazione.

L’obiettivo della 22HBG, l’azienda ferrarese che realizza e cura la app, è semplice ma ambizioso: rendere il mondo della radio più accessibile, interattivo e vicino alle abitudini delle nuove generazioni, cavalcando le nuove tecnologie. Su questo filone si colloca anche l’integrazione della app con Apple Tv, che offre la possibilità di visualizzare i contenuti video (e audio) delle emittenti che offrono la radiovisione, oltre a poter accedere ai dati sui brani in ascolto e le news della redazione.

Più che come alternativa alla radio tradizionale, la app made in 22HBG si sta affermando come vera e propria evoluzione dello strumento, grazie anche all’attenzione ai feedback degli utenti che si rispecchia nelle nuove funzionalità: la possibilità di creare un database di emittenti preferite, di scoprire frequenza per frequenza le radio della propria zona, di seguire in diretta eventi sportivi e di attualità. Il tutto da ogni dispositivo digitale e tramite una sola app. La corsa al broadcast del futuro è appena all’inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com