Turismo e vacanze
30 Maggio 2018

Arriva una nuova piattaforma per trovare parcheggio all’aeroporto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Eurospin Viaggi: esplora il mondo, risparmiando

Scoprire angoli nascosti del pianeta o immergersi nelle acque cristalline di rinomate destinazioni balneari è il sogno di molti. Eurospin Viaggi si impegna a trasformare questi desideri in realtà

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

Si chiama Parkos, è una piattaforma online che facilita la prenotazione di parcheggio vicino all’aeroporto. L’idea è semplice, avere un sito web che offra in un’unica pagina tutte le soluzioni di parcheggio all’aeroporto, senza dover telefonare ai parcheggi per richiedere un preventivo o navigare il web per ore passando da un sito all’altro per trovare il prezzo migliore. Con Parkos, confrontate e prenotate subito la soluzione di parcheggio che fa per voi. Inoltre, la piattaforma offre la possibilità di cancellare e modificare gratuitamente la prenotazione fino al giorno prima.

Parkos è un sito comparatore di prezzi e servizi di parcheggio all’aeroporto. Potrete confrontare varie opzioni di parcheggio all’aeroporto e scegliere quella che più fa per voi. Per esempio, siete in partenza da Verona? Dalla pagina dedicata al parcheggio Verona di Parkos, vedrete i parcheggi disponibili in tempo reale. La scelta è ampia: parcheggio scoperto o parcheggio coperto, transfer in bus navetta o car valet? C’è un parcheggio per tutti i gusti. Parcheggiare allo scoperto è sicuramente più economico, ma con il parcheggio al coperto la vostra auto sarà protetta dalle intemperie. Per raggiungere l’aeroporto invece, troverete parcheggi talmente vicini che si raggiunge il terminal a piedi, parcheggi che offrono il servizio di transfer in bus navetta incluso nel prezzo e parcheggi che offrono il servizio di car valet. Il car valet solitamente costa di più, ma permette di risparmiare tempo perché è un autista a ritirare la vostra auto al terminal e a riportarla al vostro ritorno. Voi guiderete direttamente fino alle partenze dell’aeroporto. Naturalmente troverete tutte le indicazioni sul sito e istruzioni specifiche una volta che avete prenotato.

Secondo l’azienda Parkos, il viaggio vero comincia da casa. L’obiettivo di Parkos è eliminare lo stress del parcheggio. Con le vacanze estive che si avvicinano, sono molti i viaggiatori che partiranno dagli aeroporti italiani nei prossimi mesi. È vero che gli aeroporti sono affollati tutto l’anno, ma si sa che d’estate il numero di voli e destinazioni cresce. Per raggiungere l’aeroporto, scegliere di viaggiare in auto è sicuramente la scelta più comoda, soprattutto se non si viaggia da soli. Capita spesso che gli aerei siano in ritardo, per questo tanti preferiscono non rischiare e guidare la propria auto all’aeroporto, in modo da averla pronta per tornare subito a casa il giorno del ritorno. Di conseguenza d’estate anche i parcheggi vicino all’aeroporto si riempiono in fretta ed esauriscono i posti liberi. I prezzi crescono e, prenotando all’ultimo momento, si arriva a pagare fino al doppio di quello che è il prezzo di bassa stagione. Per evitare di girare alla ricerca di parcheggio il giorno della partenza e lasciare l’auto nel primo parcheggio libero che si trova, pagando il prezzo pieno di sosta, Parkos vi permette di assicurarvi in anticipo un posto auto, ad un prezzo conveniente. Prenotare adesso un posto auto per agosto vi farà risparmiare un bel po’ di soldi.

Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com