Basket
27 Maggio 2018
Alle ore 18 di domenica prima palla a due della serie che vede la Baltur col fattore campo a favore

Basket. Cento in fermento per la Final Four con Firenze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, ecco i biglietti per i playoff

Per l'Adamant Ferrara Basket è arrivato il momento più importante della stagione: il 4 maggio avrà inizio la fase playoff che vedrà gli estensi, secondi a fine play-in Gold, vedersela con l’Oderzo Basket, settimo

L’Adamant batte Iseo e ai playoff trova Oderzo

L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria

Sella Cento enorme: demolisce Forlì e rimane in Serie A

Siamo arrivati finalmente all’ultima puntata di questo vivace campionato di Serie A2, alla Baltur Arena, tra Sella Cento e Unieuro Forlì. Sella Cento che, con una partita magistrale, ha avuto ragione degli avversari e ha agganciato la salvezza diretta evitando così i playout

Cento. Tra Baltur Cento e All Foods Fiorentina Basket Firenze è in palio l’accesso alle “Final Four” di Montecatini Terme, in programma per il 9 e 10 giugno. Alle ore 18 di domenica 27 maggio verrà alzata la prima palla a due della serie presso il Pala Ahrcos, impianto che ospiterà anche gara due (martedì 29 maggio, ore 21) ed eventuale cinque (mercoledì 6 giugno, ore 21), mentre gara tre (venerdì 1 giugno, ore 21) ed eventuale quattro (domenica 3 giugno, ore 18) si svolgeranno al Palazzetto San Marcellino di Via Chiantigiana 28 a Firenze, impianto la cui capienza è di 1.000 posti.

Seconda forza del girone A, la All Foods si è qualificata per le finali dopo aver superato Forlì prima (2-0) e Borgosesia poi (3-2). Il terzetto sul perimetro è composto da Alessandro Grande, playmaker romano e di scuola Stella Azzurra ma ex Verona, Veroli, Mantova, Biella, Latina e Matera, da Jacopo Lucarelli, livornese con precedenti a Livorno e Agropoli, e da Simone Berti, fiorentino con trascorsi a Siena, Brindisi, Napoli e Bergamo tra le altre. Il quintetto base è completato da Salvatore Genovese, ala trapanese di Erice ed ex Abc Varese, Fortitudo Bologna, Molfetta, Ruvo, Montichiari e Treviglio, e Diego Banti, centro toscano con alle spalle tre campionati vinti (Montecatini, Veroli e Vigevano) e una lunga militanza in A2 prima del passaggio a Piacenza, da dove è stato prelevato.

Dalla panchina escono il playmaker Andrea Mazzucchelli, ex Orzinuovi, l’ala Bruno Ondo Mengue, nato a Madrid ma cresciuto a Roma e di scuola Stella Azzurra, e il centro Matteo De Leone, ex SMG Basket School Latina e Mola. A stagione in corso, per allungare la rotazione, sono inoltre arrivati il playmaker estone Hugo Erkmaa, ex Padova e Siena, e l’ala montenegrina Milos Divac, ex Pistoia, Bottegone (oltre 8 punti e 5 rimbalzi in 28’) e Tortona (A2).

Allenatore di Firenze è Andrea Niccolai, tecnico con alle spalle un importante passato da giocatore tra Montecatini, Roma, Forlì, Treviso, Milano e Virtus Bologna, ma già assistente di Barsotti a Montecatini e allenatore a Monsummano. Arbitreranno la gara, Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com