Oltre 150mila spettatori, 14 tappe, 300 artisti tra dj, band e animatori. Numeri da record quelli 2016/17 di Holi Dance Festival Color Experience, numeri destinati ad essere superati con l’Official Tour 2018, che venerdì 1 giugno inizia ufficialmente a Ferrara con la sua prima tappa nel sottomura di via Baluardi, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Sul palco di Ferrara Maurizio Molella, Datura We Love The 90s e Renée la Bulgara.
Holi Dance Festival è ispirato a una festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori, all’uguaglianza e all’amore, inteso nella sua accezione più ampia tra danze, giochi e colori che rendono questa festa unica nel suo genere.
Ogni anno viene celebrata con il lancio rivolto al cielo di una miriade di colori, lo stesso lancio che durante il festival si verifica a più riprese, scandito da un conto alla rovescia che scatena il divertimento collettivo, garantito dalla musica elettronica e dai top djs che si esibiscono sul palco di Holi.
Il festival si svolge principalmente nelle ore diurne, proprio per esaltare il lancio dei colori, dalle 16 alle 2 con dj set e animazione no stop. Lo speaker ufficiale, scandirà ad ogni ora il conto alla rovescia per il lancio dei colori; i partecipanti lanceranno colori in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico.
In tutta la zona perimetrale ci saranno punti food&drink, giochi, vendita colori e merchandising, servizi igienici e punti acqua. Quest’anno il tour estivo di Holi toccherà tutta Italia, con un notevole incremento di date rispetto al 2017: da Milano a Napoli, dalla Romagna alla Sardegna, l’intera penisola sarà colorata come non mai. A partire da Ferrara che ospita per la terza volta il tour del più grande festival dei colori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com