Lettere al Direttore
25 Maggio 2018

GAD: Grande Area Dimenticata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ecocardiografia CUP: lieta sorpresa alla Quisisana

Dato che il medico di base aveva prescritto a mio marito un'ecocardiografia, abbiamo prenotato tempo addietro tale esame tramite il CUP e ci è stato indicato, come prima data utile a Ferrara, il Poliambulatorio convenzionato della Quisisana. La cosa non mi ha...

Le multe chi le fa?

Martedì sera verso mezzanotte. Passeggiando in zona Stadio, arrivo in Via Maro Poledrelli dove vedo in lontananza un'auto della polizia locale fermarsi all'incrocio con Corso Isonzo e due vigili scendere e cominciare a passeggiare tra le varie auto posteggiate...

Un grazie al Ps e a Medicina Interna di Cona da un figlio

Gentili Dottori e Personale Sanitario del Pronto Soccorso e del Reparto di Medicina Interna dell'Ospedale di Cona, Mi rivolgo a Voi con un cuore colmo di gratitudine e ammirazione per il vostro straordinario impegno e dedizione nel salvare la vita della mia adorata...

Gentile Direttore, le invio questa lettera in risposta a quella de vostrol lettore Giovanni Bagni.

GAD: Grande Area Dimenticata

Caro Giovanni,

condivido pienamente la lettera che hai scritto sul rinnovo dello stadio, da residente attento e con buona memoria come sei sempre stato.

Ti rispondo io perché dubito che il sindaco o qualche assessore si degnerá di spiegarti meglio come sono andate le cose. Anche se forse le sai giá, vale la pena ripercorrere gli eventi per capire ulteriormente quanto questa giunta tiene al nostro quartiere.

Come giustamente dici, nella prima metá del 2016 i progetto per lo stadio, o meglio per il quartiere, erano ben altri. La SPAL “rischiava” di essere promossa in B, una grande traguardo per la cittá a quel tempo. Una delegazione della giunta si recó a Roma per discutere del possibile intervento della societá Invimit e Credito Sportivo, nel sostenere economicamente il rifacimento dello stadio per renderlo compatibile con la nuova categoria. Le societá investono per avere un guadagno. Nel nostro caso c’era la possibilitá di crearlo inserendo nel nuovo stadio i commerci di cui parli e che tanto bene avrebbero fatto al quartiere. Senza assolutamente nulla in mano, la giunta si spese immediatamente in dichiarazioni roboanti, altrimenti dette strombazzate: “Una struttura che viva sette giorni su sette” diceva Modonesi, “un quartiere vivo ed attrattivo” faceva eco Tagliani.

Grande risalto fu dato all’operazione. Meno il fatto che la stessa fallí qualche mese dopo. Ad oggi quello che sappiamo é che se la giunta deve tirare fuori i soldi di tasca propria, la GAD diventa Grande Area Dimenticata. Basti guardare come hanno deciso di spendere i 18 milioni del piano Periferie: MEIS, parcheggio Ex-MOF e Darsena San Paolo. Percezione soggettiva della definizione di periferia.

Lorenzo Marcucci, consigliere comunale del M5S Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com