Codigoro
25 Maggio 2018
Il rinnovo delle cariche sociali vedrà impegnate via via tutte le delegazioni del territorio provinciale

Massimo Biolcatti rieletto alla guida dell’Ascom di Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il battesimo del piccolo lettore al Palazzo del Vescovo

Tra tappetoni colorati, suoni della natura e personaggi della “Vecchia Fattoria”, illustrati dalla bibliotecaria Noemi, i piccoli nuovi iscritti all'asilo nido Pirin Pin Pin, sono stati i protagonisti, ieri pomeriggio, del "Battesimo del Piccolo Lettore"

Il Maggio dei Libri prosegue con Alice Bassoli

Con la scrittrice emiliana Alice Bassoli, proseguirà, oggi pomeriggio, mercoledì 21 maggio, al Palazzo del Vescovo, la rassegna letteraria Il Maggio dei Libri, avviata in tandem con la Torre della Finanza

Codigoro. Al via i lavori sulla Romea da mercoledì

Da mercoledì 21 maggio, Anas avvierà una nuova fase dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria posta al km 45,600 della strada statale 309 Romea nei pressi dell’intersezione con la via della Cooperazione, in località Lovara, nel comune di Codigoro

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Codigoro. Parte con Codigoro il rinnovo per il prossimo quinquennio delle cariche sociali che vedrà impegnate via via tutte le delegazioni del territorio provinciale: alla presenza del presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni e del direttore generale Davide Urban, è stato rieletto Massimo Biolcatti – imprenditore – alla guida della locale delegazione.

Nel suo lavoro sarà coadiuvato dai seguenti consiglieri (anch’essi riconfermati): Roberto Biolcatti Rinaldi (Codigoro), Paolo Borghetti (Codigoro), Daniele Marangon (Codigoro), Giorgio Mantovani (Codigoro), Franco Piva (Massa Fiscaglia), Leonardo Zanetti (Massa Fiscaglia).

“E’ una squadra capace, entusiasta e motivata – commenta il presidente provinciale Felloni – con la quale intensificheremo ulteriormente il nostro lavoro come sistema Confcommercio sul territorio”.

“Puntare sul turismo per far crescere le nostre attività e tutto il Delta – indica le priorità per i prossimi cinque anni il presidente locale Biolcatti e prosegue – Fare leva sulle Amministrazioni per la valorizzazione del territorio con interventi strutturali e di servizi. Credo che vada potenziato il tema del cicloturismo con nuove piste ciclabili e la manutenzione di quelle esistenti. Sui trasporti è necessario continuare a perseguire il miglioramento della tratta ferroviaria Ferrara-Codigoro per il trasporto biciclette. E su questo eserciteremo la nostra azione di pressione istituzionale: l’idea è infatti rendere la stazione di Codigoro un punto di partenza per visitare il Delta ed attivare un punto di noleggio attrezzato di bici ed e-bike (con pedalata assistita) dando un informazione marketing esaustiva sul Parco. In definitiva creare una vera rete di percorsi turistici tra Codigoro, Comacchio, Mesola e Goro e per ultimo – ma non certo d’importanza – intraprendere collaborazioni con altri enti in primis il Circolo Nautico Volano” conclude il presidente di Ascom Codigoro.

Biolcatti è anche presidente provinciale degli agenti e rappresentanti di commercio Ascom – la Fnaarc Ferrara- ed è vicepresidente della Pro Loco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com