Economia e Lavoro
24 Maggio 2018
L'azienda turistica di Ilaria Nagliati celebra il traguardo dove tutto è iniziato: la Camera di Commercio

Raggio Verde, l’artigiana del turismo festeggia 20 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

di Marcello Celeghini

Compie vent’anni l’azienda turistica Raggio Verde Incoming Italy. Per ricordare questo primo importante traguardo e per presentare le proprie attività ritorna nel luogo dove tutto ebbe inizio nel 1998, la ‘casa delle imprese’, la Camera di Commercio.

Era infatti il 10 marzo di quell’anno quando Ilaria Nagliati, ieri come oggi al timone della sua azienda, dopo aver partecipato ad una fiera di settore decide di registrare Raggio Verde come impresa presso l’ente camerale. Da allora tanto lavoro è stato fatto: oggi Raggio Verde è una realtà ben posizionata nel mercato dei tour operator e nel non facile ambito dell’incoming. Ad oggi una tra le poche aziende ad occuparsene in città.

Raggio Verde lavora principalmente con Cral aziendali, associazioni culturali e agenzie viaggi che trovano nell’azienda tour organizer l’organizzazione completa di tutto il viaggio ‘su misura’. Nel corso di questi anni ha lavorato anche grazie ad una tecnologia in rapida evoluzione che ha contributo a creare nuovi mercati e nuove possibilità per stringere accordi e collaborazioni.

“Ho un ricordo di questi venti anni che vorrei racchiudere in questa frase: ‘vi è sempre un luogo dove tutto inizia e dove tutto ha compimento’, questo luogo per me è la Camera di Commercio-   rivela Ilaria Nagliati -. Il mio lavoro di ‘artigiana del turismo’ mi ha portato nel corso della mia carriera a confrontarmi sempre con una ricerca intellettuale per gli itinerari, le destinazioni e i territori che proponevo ai miei clienti. Moltissimi tour operator si affidano a noi per organizzare pacchetti di viaggio alla scoperta della nostra provincia o dell’intera regione. Assai vincente è la proposta turistica che unisce Ferrara e Ravenna, molti turisti scelgono di visitare entrambe le città passando per Comacchio”.

“Raggio Verde- commenta il direttore generale della Camera di Commercio di Ferrara, Mauro Giannattasio- rappresenta una bella realtà di impresa che ha capito le tante possibilità di mercato nel settore turistico, una impresa che si è saputa innovare adeguandosi al contesto mutevole di questi due decenni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com