Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
La digitalizzazione in agricoltura è diventata una strada obbligata da percorrere per le imprese del settore ortofrutticolo. Lo ha detto Chiara Bignami di Cso Italy intervenendo in occasione della Fieragricola di Verona
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione della Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi
Sala gremita, a conferma che vi era bisogno di chiarezza «oltre gli allarmismi sulle sanzioni». Sono stati più di 160 gli imprenditori che hanno presenziato mercoledì sera all’incontro promosso dalla Confartigianato, presso la sede di via Veneziani, per illustrare le linee di indirizzo del nuovo regolamento generale sulla protezione dati (Regolamento Ue 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/4/16), che entrerà in vigore venerdì 25 maggio.
A relazionare sono stati il vice segretario Paolo Cirelli, la responsabile del Dipartimento Credito, Donatella Zuffoli e l’avvocato Silvia Squarzoni. Ai partecipanti sarà nei prossimi giorni rilasciata l’attestazione di formazione utile nella redazione degli adempimenti del Gdpr, ma soprattutto è stata fornita l’informativa sulle linee guida che si tradurranno a breve nel codice di condotta che consentirà agli imprenditori di adottare misure e strumenti di ‘correzione’ adeguati, in base al proprio grado di rischio, e di ridurre al minimo gli obblighi per moltissime aziende.
«Codice – puntualizza Cirelli – frutto del lavoro congiunto di un gruppo di specialisti della Confartigianato che lo ha sottoposto al Garante della Privacy». Confartigianato Ferrara ha strutturato nel frattempo un apposito servizio di consulenza per assistere le aziende nella redazione dei documenti. Per informazioni 0532/786111 e presso tutte le sedi territoriali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com