Eventi e cultura
24 Maggio 2018
Il museo di Storia Naturale apre le porte per due pomeriggi con gli 'Animali nell'arca'

Bambini alla scoperta della biodiversità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Due pomeriggi per scoprire la ricchezza della biodiversità e conoscere ambienti e abitudini degli animali più noti e amati. L’appuntamento con le attività didattiche ‘Animali nell’arca’ è nelle sale del museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis, 24): sabato 26 maggio alle ore 15.30 per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 27 alle ore 15.30 per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

I partecipanti potranno disegnare i loro animali preferiti e conoscere tante informazioni sul loro mondo e sui pericoli che li minacciano. “Insieme – rivelano gli organizzatori – impareremo che la biodiversità ci riguarda in prima persona e che molti animali hanno bisogno del nostro aiuto per sopravvivere”.

I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati primavera 2018′, organizzate dal museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l’associazione Didò, che conduce le attività.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle ore 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 persone per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com