Argenta
22 Maggio 2018
L'avviso di 'trattamento delle acque' era stato lasciato in bagno ma è tutto in regola

“Acqua non potabile in ospedale”, ma il cartello era stato dimenticato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partiti i lavori per il Polo Gestione Rifiuti di Soelia

È partito nei giorni scorsi il cantiere dei lavori di riqualificazione dell’intero Polo Gestione Rifiuti di Soelia. L’intervento comprende opere di rinnovo che interessano la discarica, la stazione ecologica attrezzata e il centro di raccolta; è prevista inoltre la realizzazione del nuovo centro del riuso

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Argenta. Acqua non potabile all’ospedale di Argenta. La segnalazione di un utente del Mazzolani Vandini aveva creato un certo allarmismo, fino a che non si è scoperto che si trattava di una ‘semplice’ dimenticanza.

Il malinteso è scoppiato per via di un cartello appeso nel bagno riservato al pubblico al secondo piano, vicino ai reparti di endoscopia e dermatologia. Il messaggio, scritto a computer su un foglio stropicciato, era chiaro: “Trattamento delle acque in corso in attesa di ulteriori analisi, si consiglia per il momento di non berla”.

La nota portava la firma a penna della direzione sanitaria e ha allarmato l’utente in visita all’ospedale che ha subito contattato la stampa locale per fare chiarezza su questa possibile situazione pericolosa.

Il primo pensiero, inevitabilmente, correva al trattamento delle acque contro la legionella. Ma non si è trattato di niente del genere: l’avviso era stato dimenticato tempo addietro durante i lavori in un’area solitamente poco frequentata.

“Non c’è nessun pericolo, non creiamo falsi allarmi – è il monito dell’Ausl appena appresa la notizia -. Il cartello era stato posizionato tanto tempo fa durante i lavori, ma il trattamento è stato fatto a suo tempo ed è risultato da subito tutto a posto. Ci dispiace che nessuno si sia reso conto della dimenticanza, ma il bagno è poco usato, ci passano solo gli addetti delle pulizie di una ditta esterna che si sono dimenticati o non hanno pensato di rimuovere il foglio”. Un passaggio che è stato fatto martedì mattina, quando l’avviso è stato definitivamente rimosso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com