Eventi e cultura
22 Maggio 2018
Sarà il teatro comunale ad ospitare lo spettacolo dei 500 studenti in zona via Bologna

“Volare”, cantare e danzare per crescere a scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

di Giulia Luce Garofalo

Il De Pisis è pronto a lasciare a bocca aperta tutte le altre scuole con la 23ª edizione dello spettacolo che coinvolge tutte le scuole del territorio di via Bologna. I ragazzi impegnati in questa edizione saranno ben 500, provenienti da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

“L’idea di questo spettacolo dal titolo “Fly! Vivi il tuo volo”- commenta Brunaldo Trambaioli, professore del De Pisis -, è di Celeste Mangherini, ex alunna del De Pisis. Lo scopo di questo spettacolo, è quello di far crescere i nostri ragazzi e di far in modo che possano realizzare i propri sogni e far della musica e della danza una passione ed un lavoro”.

Sarà il teatro comunale “Claudio Abbado” ad ospitare, nelle serate del 23 e del 24 maggio, questi giovanissimi talenti. Lo spettacolo durerà circa un’ora e mezza e inizierà alle ore 21.

“Lo spettacolo è diviso in sette blocchi ognuno dei quali è presentato da un dipinto famoso proiettato e una coreografia che lo interpreta- interviene Cinzia Di Tommaso, aiuto regia nello spettacolo-. Abbiamo scelto questo nome per dimostrare la continuità e la collaborazione tra le nostre scuole ma soprattutto per spingere i ragazzi a volare alto nelle loro vite dopo la De Pisis. Vogliamo aiutarli a crescere, a prendere il volo, inteso come il raggiungimento di una maturità consapevole”.

Durante l’anno scolastico è stato indetto il concorso “Graphic design.. per lo spettacolo” per la realizzazione della locandina. “Il vincitore quest’anno è stato Davide Sacchi, della classe 1a- continua Trambaioli- che verrà premiato il 24 maggio al teatro comunale. Ci tengo inoltre a sottolineare che il ricavato delle due serate verrà devoluto in beneficenza ad agenzie che si occupano di bambini e ragazzi”.

*articolo modificato alle ore 15 del 22 maggio. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com